Solamente biscotti secchi, yogurt e miele: ci prepari un mini dessert dal sapore spettacolare

Preparare un dessert sarà semplicissimo: ti basteranno yogurt, miele e biscotti secchi. Quello che ci prepari è golosissimo e salutare adatto a grandi e piccini, non ti servirà nemmeno il forno! 

Dopo cena la voglia di dolce ti assale? Allora devi assolutamente darmi retta.. Questa ricetta fa proprio al caso tuo e di chi come te è super goloso e non vede l’ora di assaporare qualcosa di sfizioso e delizioso. Allora non ti resta che recuperare dal frigo e dalla dispensa questi semplicissimi ingredienti per preparare un delicato dessert che farà leccare i baffi a tutti! Non ci serviranno il forno e nemmeno i fornelli. In pochi minuti la nostra preparazione sarà in frigo e dopo poco pronta da assaporare. Pronti a scoprire la ricetta?

yogurt dessert
Ti basterà uno yogurt per preparare un golosissimo e leggerissimo dessert: tutto da leccarsi i baffi (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Ti serviranno 2 soli ingredienti per preparare un dessert dal gusto unico: devi provarlo!

Ti basterà 1 yogurt per preparare il dessert più delizioso del mondo

Prepariamo insieme delle mini cheesecake light e deliziose perfette per deliziarci a fine serata con un delizioso e leggero dessert. Ecco la ricetta completa:

  • 180g di Biscotti secchi al cacao
  • 1 bicchiere di latte di cocco
  • 170g di Yogurt greco al Cocco/Vaniglia/Stracciatella
  • 1 cucchiaino di miele
  • Gocce di cioccolato o Frutta fresca

Prendiamo un piccolo stampo quadrato che solitamente utilizziamo per la cottura in forno. All’interno di una terrina uniamo i biscotti secchi sbriciolati insieme al latte di cocco. Mescoliamo per ridurre in una composto che provvediamo poi a compattare sul fondo del nostro stampo. All’interno di una ciotolina invece aggiungiamo lo yogurt di nostra preferenza insieme al miele ed alle gocce di cioccolato oppure alla frutta che abbiamo scelto. A questo punto, diamo una mescolata e versiamo il tutto sul fondo di biscotti. Livelliamo bene la superficie con un cucchiaio. Decoriamo a piacere con altro cioccolato, miele o frutta dopodiché mettiamo in freezer per un paio d’ore. Trascorso poi questo tempo, tiriamo fuori dal freezer il nostro dessert e con un coltello formiamo ricaviamo dei quadrotti. A questo punto non ci resta che impiattare e gustare. Il nostro dessert è pronto!

Impostazioni privacy