Forse non lo sai, ma la moka si pulisce così: metodo naturale e infallibile con 3 ingredienti che sono sempre in cucina

Forse non lo sai, ma la moka si pulisce così: metodo naturale e infallibile con 3 ingredienti che sono sempre in cucina, ecco il procedimento.

Come probabilmente tutti sanno, la moka per fare il caffè non si pulisce con acqua e detersivo, come solitamente si fa con pentole, piatti e posate, perché il detersivo potrebbe corroderla e rovinarla. Il problema, però, è che gli amanti del caffè lo bevono più volte al giorno, per cui spesso capita che non basti sciacquare la moka per farla tornare pulita. Residui di polvere di caffè, o anche macchie, possono renderla davvero troppo sporca perché la si possa poi pulire semplicemente con un po’ d’acqua. Come fare, allora, in questi casi per farla tornare lucida e pronta a un nuovo utilizzo? Forse non tutti lo sanno, ma un rimedio c’è ed è assolutamente infallibile, oltre che totalmente naturale. Basta, infatti, usare 3 semplici ingredienti sempre presenti in cucina per poter pulire la moka e farla tornare come nuova in pochi minuti e a costo zero!

Forse non lo sai ma la moka si pulisce così: bastano questi 3 ingredienti, ecco il procedimento

Se usate spesso la moka per fare il caffè, sappiate che non è corretto lavarla con acqua e detersivo. Nella maggior parte dei casi potrete semplicemente sciacquarla sotto l’acqua corrente, ma è importante che ogni tanto facciate una pulizia più accurata. Come? Basterà usare sale, aceto e acqua, dunque tutti ingredienti che in cucina non mancano mai!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Moka si pulisce così
Forse non lo sai, ma la moka si pulisce così: bastano 3 ingredienti, è facilissimo (fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero molto semplice. Dopo aver svuotato la moka dei fondi di caffè, mettete nel vano dell’acqua una soluzione di acqua, aceto e sale fino, poi chiudete la moka come se voleste fare il caffè e mettetela sul fuoco. La soluzione salirà proprio come accade col caffè, lasciatela bollire qualche secondo e poi spegnete. Nel frattempo in una pentola preparare una nuova soluzione di acqua, aceto e sale e fate bollire per qualche minuto i pezzi della caffettiera. Tornerà davvero come nuova!

Impostazioni privacy