Non sai più come usare le carote? Prova questa torta tenera e gustosa, la merenda perfetta per i tuoi bambini

Non sai più come usare le carote? Prova questa torta tenera e gustosa, sarà la merenda perfetta per i tuoi bambini, ecco come si prepara. 

Le carote sono un ingrediente davvero molto usato in cucina, perché oltre ad essere leggere ed economiche, sono anche molto versatili, visto che si possono utilizzare per tantissime ricette diverse e si possono abbinare con molti altri ingredienti. Ma avete mai pensato di usarle per fare una torta? Potrà sembrarvi incredibile, ma con le carote si possono fare anche i dolci. Se ne avete parecchie in casa e non sapete come utilizzarle, ecco la ricetta che fa al caso vostro! Si tratta, appunto, di una torta a base di carote super genuina e saporita, perfetta per una merenda o colazione, soprattutto se a tavola ci sono anche dei bambini. In questo modo, infatti, anche loro le mangeranno con più piacere!

Non sai più come usare le carote? Fanne una splendida torta: ecco come si prepara, è semplice e super genuina

Se avete in frigo le carote ma non avete voglia del solito contorno, sappiate che potete anche usarle per preparare una gustosa e morbidissima torta. Ebbene sì, bastano pochi ingredienti e pochi minuti per fare una merenda, o colazione, gustosa e super genuina!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non sai come usare carote
Non sai come usare le carote? Prova questa splendida torta, farai una merenda perfetta per i tuoi bambini (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • 300 g di carote
  • 350 g di farina
  • 180 g di zucchero
  • 3 uova
  • 100 ml di olio di girasole
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina

Per prima cosa lavate e pulite le carote, poi grattugiatele e tenetele da parte, strizzandole bene per eliminare l’acqua di vegetazione. In una ciotola unite le uova, lo zucchero e un pizzico di sale e mescolate fino a ottenere un composto spumoso. A questo punto aggiungete farina, lievito e vanillina che nel frattempo avrete unito in un’altra scodella e continuate a mescolare. Terminate aggiungendo l’olio e le carote e continuate a mescolare dolcemente, in modo da far amalgamare gli ingredienti. Versate l’impasto in un ruoto imburrato e infarinato e cuocete la torta a 170° per circa 45 minuti. Preparerete una merenda perfetta!

Impostazioni privacy