Non hai mai messo l’aceto in lavatrice? Ecco perché dovresti iniziare subito: quello che succede è pazzesco!

Non hai mai messo l’aceto in lavatrice? Ecco perché dovresti iniziare subito: quello che succede è davvero pazzesco, guarda qua!

Come ci è capitato di vedere già diverse volte, l’aceto può davvero essere un valido alleato nella vita di tutti i giorni. Infatti, oltre che ad essere perfetto in cucina, può anche essere usato nelle più disparate situazioni. Per esempio, per fare le pulizie e per igienizzare l’ambiente circostante e non solo. Quest’oggi, in particolare, andremo a scoprire un insolito utilizzo che di sicuro ti cambierà la vita. Versa l’aceto in lavatrice e guarda che succede. Il risultato è a dir poco pazzesco!

LEGGI ANCHE: Mai più detersivo! E’ questo il metodo giusto per pulire il tuo tagliere di legno, tornerà come nuovo

Gli usi alternativi

aceto lavatrice
Gli altri utilizzi dell’aceto

Lo abbiamo ripetuto ormai tantissime volte, l’aceto è uno di quei prodotti che può tornare utile anche al di fuori della cucina. In particolare, esistono alcuni utilizzi alternativi che non tutti conoscono. Vediamo subito quali:

  • pulire le stoviglie e la moka: in questo caso funge da sgrassatore naturale. Basta riempire una bacinella con acqua e aceto e lasciare tutto in ammollo per almeno mezz’ora;
  • lavare vetri, specchi e bicchieri: lava con aceto e acqua calda e procedi, poi, con l’asciugatura. In questo modo, non ci saranno più tracce di aloni;
  • eliminare i cattivi odori: riempi un contenitore spray con acqua e aceto e spruzza la miscela sulle superfici. Oltre che per la pulizia, sarà un’ottima soluzione anche per eliminare i cattivi odori;
  • staccare le etichette adesive dai barattoli: prepara un mix di olio e aceto ed usalo per bagnarci le etichette. Lascia agire per una notte ed il giorno seguente staccherai la colla senza fatica.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non hai mai messo l’aceto in lavatrice? Ecco perché dovresti farlo

aceto lavatrice
Versa l’aceto in lavatrice

Al di là degli utilizzi sopra riportati, l’aceto può essere usato anche all’interno della lavatrice. Riesci ad immaginare perché? In primo luogo, è un anticalcare economico e completamente biodegradabile. Basta versarne un litro direttamente nel cestello, impostando un programma di un paio d’ore a 60 gradi ed il risultato è garantito. Ma non finisce qui, perché l’aceto è anche un efficace smacchiatore contro lo sporco ostinato. Ciò che, però, in pochissimi sanno è che può diventare anche un ammorbidente naturale. Al contrario infatti di quanto si possa pensare, l’odore di aceto non si impregna sui vestiti, ma aumenta l’efficacia del detersivo. Se ne versi circa 100 millilitri nella vaschetta dell’ammorbidente otterrai un bucato fresco, morbido, pulito e profumato. Incredibile, non è vero?

Impostazioni privacy