Mai più detersivo! E’ questo il metodo giusto per pulire il tuo tagliere di legno, tornerà come nuovo

Mai più detersivo! E’ questo il metodo giusto per pulire il tuo tagliere di legno, tornerà come nuovo, ecco il procedimento passo per passo. 

Se c’è in casa un utensile davvero difficile da pulire e igienizzare, è il tagliere di legno. Vi è mai capitato di avere difficoltà a farlo tornare pulito e pronto a un nuovo utilizzo? La criticità sta nel fatto che il legno è poroso e tende ad assorbire lo sporco, così come tende ad assorbire anche gli odori e i residui del cibo che viene tagliato sulla sua superficie, per cui non è facile eliminarli. Ma non è tutto, perché il legno è anche molto delicato e bagnarlo troppo potrebbe rovinarlo, così come non è il massimo utilizzare prodotti chimici come detersivi o sgrassatori, perché alcuni residui potrebbero, appunto, rimanere intrappolati nei pori del legno. Ma allora come si fa a far tornare pulito e igienizzato il vostro tagliere? Un metodo c’è, è completamente naturale e soprattutto non è invasivo. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Mai più detersivo! Ecco qual è il metodo migliore per pulire il tuo tagliere di legno, è naturale e facilissimo

Se avete il tagliere di legno in cucina ma non sapete proprio come fare a pulirlo e igienizzarlo, sappiate che i detersivi non sono la soluzione migliore, perché i loro residui potrebbero rimanere intrappolati nei pori del legno e inoltre sciacquare il tagliere sotto l’acqua corrente lo potrebbe rovinare. Come fare allora? Ci vogliono degli elementi naturali e non invasivi, degli ingredienti che avete sempre in cucina e che vi salveranno: parliamo di limone, olio e sale grosso.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mai più detersivo
Mai più detersivi! Il tuo tagliere di legno puliscilo così, metodo naturale infallibile! (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa spargete del sale grosso sul tagliere, poi prendete un mezzo limone e strofinatelo su tutta la superficie, in modo da diffondere il sale ancora meglio, poi ripulite con un tovagliolo, togliendo tutto il sale. Fatto questo, versate un filo di olio d’oliva sul tagliere e strofinate con un altro tovagliolo, in modo da cospargere tutta la superficie del tagliere. Lasciate asciugare quest’ultimo e poi potrete riutilizzarlo: tornerà come nuovo!

Impostazioni privacy