Sandwich ma senza pane: prendi zucchine, prosciutto e formaggio e fai così.. Bontà unica

Hai mai preparato un sandwich senza il pane? Con questa ricetta te ne faccio preparare uno gustosissimo al quale nessuno saprà resistere!

Quando si va di fretta e si ha poco tempo per pensare a cosa preparare a pranzo o a cena si cerca di optare per ricette facili e veloci che ci siano la possibilità di portare tutto in tavola in pochi minuti. La ricetta di oggi non è solo semplice da preparare, ma fa anche venire l’acquolina in bocca per la sua bontà! Prepariamo insieme dei deliziosi sandwich. Ma attenzione, non avremo bisogno del pane! Ci basteranno questi semplici ingredienti ed il gioco è fatto. Scopriamo la ricetta completa e mettiamoci all’opera per preparare il nostro imperdibile piatto!

LEGGI ANCHE >> Oggi ti faccio preparare la Pasta Soffiata: non crederai ai tuoi occhi per la sua bontà

Non ti serve il pane per preparare questi sandwich: eccoti una ricetta da non perdere!

Un piatto da portare in tavola perfetto per tutta la famiglia, fidati questi deliziosi sandwich andranno a ruba.. Quindi preparane in quantità industriali! Eccoti la ricetta:

  • Zucchine tonde
  • 250g di Prosciutto Cotto
  • 200g di Provola affummicata
  • 1 uovo
  • Pan grattato
  • Farina
  • Sale
  • Parmigiano
  • Olio
sandwich
Sandwich di zucchine dal cuore filante, irresistibili (Fonte foto Pixabay)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo le zucchine e tagliamole per ricavarne delle fette non troppo spesse. Tagliamo in fette anche la provola. A questo punto, assembliamo i nostri sandwich. Prendiamo a 2 a 2 le fette di zucchine ed al centro disponiamo il prosciutto, poi la provola e poi di nuovo il prosciutto e chiudiamo con l’altra fetta di zucchina. In una piatto prepariamo la panatura con pan grattato e parmigiano, in un altro l’uovo sbattuto col sale e in un altro aggiungiamo la farina. Ora provvediamo ad impanare i nostri sandwich. Li passiamo prima nella farina, poi nell’uovo  ed infine nel pan grattato. Facciamo aderire bene la panatura anche sui bordi. Ora possiamo scegliere se cuocere in forno e quindi disporli in una teglia ricoperta di carta forno, aggiungiamo un filo d’olio ed inforniamo a 180° per 20 minuti circa. Oppure possiamo scegliere di friggerli in olio bollente: a quel punto una volta ben dorati li scoliamo dall’olio bollente ed ancora caldi li portiamo in tavola. Et voilà, cena pronta in un batter d’occhio. Semplice, veloce e davvero deliziosa.. Sapreste resistere a questa bontà?

Impostazioni privacy