Oggi ti faccio preparare la Pasta Soffiata: non crederai ai tuoi occhi per la sua bontà

Hai mai sentito parlare della Pasta Soffiata? Con questa ricetta prepari uno snack diverso dal solito pronto a stupire tutti!

La pasta è l’ingrediente cardine di gustosi primi piatti da condire con sughi più disparati. Ma attenzione, perché con questo ingrediente non ci prepariamo solo primi da portare in tavola.. Hai mai preparato la Pasta Soffiata? Scommetto che non saprai resistere a questa bontà. Si prepara in modo semplicissimo, dovrai semplicemente seguire una serie di passaggi e sarà pronta in poche mosse. Così preparata diventa un ottimo snack da servire quando si è in compagnia in un gustoso aperitivo, stupirà davvero tutti. Prepariamola insieme, ecco la ricetta.

pasta soffiata
Sei in cerca di uno ‘snack’ sfizioso? Prepara la Pasta Soffiata: eccoti la ricetta semplicissima (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Stasera Polpette, ma non le solite: aggiungi questo ingrediente al tuo impasto e rendile strepitose

Come preparare la Pasta Soffiata: ricetta e procedimento

Se vuoi preparare uno snack diverso dal solito, allora non puoi perdere questa ricetta veloce e davvero semplice. Per preparare la Pasta Soffiata non ci crederai ma nella ricetta sono presenti solamente 2 ingredienti. Perché si chiama così? Si tratta di sfiziose chips di pasta da preparare in casa in poche mosse. Possiamo scegliere il formato di pasta che più preferiamo e realizzare le nostre chips di pasta fritta. Ecco i due ingredienti che ci serviranno:

  • Pasta
  • Olio

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ora non resta che passare al procedimento. Prepariamo la pentola per la cottura della pasta, ed appena l’acqua giunge a bollore non resta che calare la pasta. Verifichiamo ora il suo tempo di cottura e lasciamola cuocere il doppio del quantitativo di tempo indicato sulla confezione. Se ad esempio è indicato che il tempo di cottura è di 9 minuti, noi la lasceremo cuocere per 18 minuti. Al termine, una volta conclusa la cottura, scoliamo la pasta e la lasciamo raffreddare ed asciugare su un canovaccio asciutto. Dopodiché una volta asciutta, disponiamo la pasta su una teglia foderata con carta forno e la facciamo essiccare in forno a 90° per circa 2h. Al termine, sforniamo la pasta e prepariamo una pentola con dell’olio per friggere e attendiamo che questo diventi ben caldo. Friggiamo allora la pasta precedentemente asciugata nel forno, che ora dovrà essere immersa nell’olio ben caldo. Aggiungiamo all’olio poca pasta alla volta, e facciamo attenzione agli eventuali schizzi. Ci vorrà poco affinché la pasta non salga a galla. A quel punto potremo scolarla su un foglio di carta assorbente. Appena terminata la cottura, non resta che salare et voilà, il nostro snack è pronto da mangiare!

Impostazioni privacy