Solo 1 zucchina, 1 melanzana e 1 peperone: ti faccio preparare una cena incredibile, eccoti la ricetta

Hai mai preparato un Crumble salato? Con le verdure è davvero delizioso: eccoti la ricetta, preparalo a cena.. Sarà imperdibile!

Una ricetta vegetariana da preparare in poche mosse, super semplice e davvero deliziosa. Hai mai preparato il crumble di verdure? Si tratta di una sorta di ‘impasto’ sbriciolato farcito nel mezzo. Questo può essere dolce o salato. Noi nel nostro caso abbiamo scelto di prepararlo con le verdure. E’ davvero gustoso. Come si prepara? Scopriamo subito la ricetta, sarà perfetto da portare in tavola per la nostra cena in famiglia.

cena ricetta
Con questa semplicissima ricetta prepari una cena strepitosa: il Crumble di Verdure ti aspetta!

LEGGI ANCHE >> Prendi patate e fai così: ci prepari un secondo piatto vegetariano da leccarsi i baffi

Eccoti una ricetta per preparare una cena con i fiocchi super deliziosa, tutti impazziranno

Una ricetta velocissima, leggera e saporita. Con il Crumble di verdure conquisteremo tutti in poche mosse. La croccantezza esterna ed il ripieno di verdure, renderanno questo piatto davvero saporito. Una ricetta ideale anche per chi ‘fa i capricci’ e non ama particolarmente mangiare le verdure.. Credetemi, con questa alternativa.. Anche quelli più ‘schizzinosi’ a tavola faranno uno strappo e cederanno a questa bontà. Ecco gli ingredienti per preparare il nostro Crumble salato:

  • 1 zucchina
  • 1 Melanzana
  • 1 Peperone
  • 150g di Pomodorini
  • Sale
  • 70g di Burro
  • 30g di Parmigiano
  • 90g di Farina
  • 1 Cipolla
  • Olio q.b

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo le nostre verdure e provvediamo a tagliarle tutte a cubetti. All’interno di una padella lasciamo rosolare l’olio con la cipolla, ed appena questa è ben dorata caliamo all’interno le verdure tagliate in precedenza.. Dopo un po’ aggiungiamo anche i pomodorini. Lasciamo cuocere qualche minuto dopodiché aggiustiamo di sale e pepe. Nel frattempo all’interno di una terrina uniamo i nostri ingredienti per preparare la panatura da sbriciolare, cioè il nostro crumble. Aggiungiamo quindi la farina insieme al parmigiano ed il burro. Con le mani mescoliamo gli ingredienti fino a formare un composto sabbioso. Quando le nostre verdure sono ormai cotte, procuriamoci una teglia da forno al cui interno uniamo un leggero strato di crumble, poi uniamo le verdure cotte ed aggiungiamo poi la nostra generosa copertura di crumble. Ora non resta che infornare e lasciare cuocere a 180° per circa 20-25 minuti. Possiamo allora sfornare, tagliare ed impiattare e gustare!

Impostazioni privacy