Prendi patate e fai così: ci prepari un secondo piatto vegetariano da leccarsi i baffi

Prendi patate e pomodorini e fai così: con questa ricetta ci prepari un secondo piatto vegetariano sfizioso e saporito, tutti lo ameranno!

Eccoti la ricetta per un piatto vegetariano semplice e veloce da preparare. Ottimo da servire come contorno o come un validissimo secondo piatto. Si prepara in poche mosse, e con 2 ingredienti che in casa non ci mancano proprio mai: patate e pomodorini. Cosa ci facciamo? Una deliziosa caponata. Il suo profumino ed il suo sapore faranno venire l’acquolina in bocca. Ecco come si prepara.

piatto vegetariano
Prendi le patate e cucinale così: prepari un secondo piatto vegetariano super (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Snack sano e sfizioso, ti basteranno dei ceci: non li hai mai mangiati così, ti garantisco che andranno a ruba

Patate e pomodorini per un piatto vegetariano perfetto per la cena

Per la preparazione della nostra Caponata di Patate e Pomodorini avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1kg di patate
  • 300g di pomodorini
  • 1 Cucchiaio e mezzo di capperi
  • Cipolla
  • Sale e Olio
  • Pepe

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Un piatto vegetariano gustoso e saporito da preparare in pochi minuti. Ecco come procediamo per la preparazione: laviamo le patate, le peliamo e le tagliamo a spicchi o a dadini. Le immergiamo poi in acqua fredda per una decina di minuti. Nel frattempo in una padella lasciamo rosolare la cipolla con un filo d’olio. Laviamo poi i pomodori e li sbollentiamo per qualche minuto dopodiché li scoliamo dall’acqua bollente, eliminiamo l’acqua di vegetazione e li tagliamo in pezzetti. Uniamo i pomodorini alla cipolla che abbiamo lasciato rosolare in padella, aggiustiamo di sale e pepe tenendo conto che aggiungeremo anche i capperi quindi non esageriamo col sale. Lasciamo cuocere per qualche minuto. Da parte in un’altra padella, con un po’ d’olio lasciamo rosolare le patate e non appena pronte le uniamo al composto con i pomodorini. Lasciamo sul fuoco a fiamma dolce per qualche minuto, così che possano insaporire. A questo punto, il nostro piatto è pronto per essere impiattato. Aggiungiamo qualche foglia di basilico a crudo per profumare. Perfetto da servire come contorno a pranzo o a cena.

Impostazioni privacy