Scommettiamo che in questo punto della cucina non pulisci mai? Grave errore, rimedia subito

Pensi di pulire da cima a fondo tutta casa? Ti dico che c’è un punto della cucina che molto spesso trascuri.. Rimedia subito!

Quasi ogni giorno siamo presi ed indaffarati con le pulizie di casa. Ci sono giorni in cui queste sono più impegnative perché le eseguiamo in maniera più approfondita, altri in cui andiamo di fretta e svolgiamo il ‘minimo necessario’ per evitare che magari al nostro rientro ci spetti una doppia fatica. Certo pensiamo di essere super attenti.. Ahimè devo dirvi purtroppo che non è così. Uno dei luoghi in cui maggiormente prestiamo attenzione alla sua pulizia, è la cucina. Ma siamo davvero sicuri di provvedere ad una sua pulizia profonda? C’è un punto di questa stanza che tutti trascuriamo.. Eh beh, non dovremmo più farlo. Ecco di cosa si tratta.

cucina
Sicuro di pulire tutti gli angoli della tua cucina? Ti dico che da qui non ci passi mai.

LEGGI ANCHE >> Il metodo semplicissimo ed ingegnoso per pulire le bottiglie di vetro: ti stupirà

Questo punto della cucina non lo pulisci mai, attenzione non rimandare!

Le pulizie in una cucina risultano spesso impegnative. Laviamo spesso il pavimento, i fornelli, laviamo le stoviglie più di una volta al giorno, eseguiamo una corretta manutenzione e pulizia degli elettrodomestici che utilizziamo quotidianamente. Insomma.. Cerchiamo di mantenere questo ambiente ben pulito ed in ordine. Ad ogni modo, c’è un punto di questa stanza, in cui ‘non splende il sole’ e che non vediamo direttamente sotto i nostri occhi in cui la pulizia viene spesso a mancare. Beh, è forse il caso di correre ai ripari subito?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dirigiti in cucina, apri la dispensa dove tieni riposti piatti e bicchieri.. Cosa ti ritrovi davanti? Lo scolapiatti. Quasi tutti dimentichiamo abitualmente di provvedere alla sua pulizia. Solitamente riponiamo piatti e bicchieri ancora bagnati al suo interno, e così facendo l’acqua entra in contatto con il materiale dello scolapiatti. In poco tempo si formerà del calcare che sarà via via sempre più difficile da rimuovere. Come ricorrere alla sua pulizia? Innanzitutto recuperiamo piatti e bicchieri riposti al suo interno, estraiamo lo scolapiatti e portiamolo nella vasca da bagno o nella doccia. Con una pasta formata da acqua e bicarbonato, provvediamo a pulire lo scolapiatti in metallo. Lasciamo agire qualche minuto, dopodiché risciacquiamo. A questo punto non resta che asciugare e riporre tutto al proprio posto.

Impostazioni privacy