Se vuoi cucinare delle uova sode perfette il segreto è tutto qui: stenterai a crederci

Le uova sode sono amatissime e deliziose, ma spesso cucinarle alla perfezione è tutt’altro che semplice: se le vuoi perfette il segreto è tutto qui, in questo ingrediente, stenterai a crederci!

Alla base di moltissimi piatto troviamo delle semplici e comuni uova. Frittate, dolci, primi, secondo e contorni: sono moltissime le pietanze che possiamo realizzare con questo ingrediente. Una di questa è senza dubbio l’uovo sodo. Amatissimo da grandi e piccini, saporito e nutriente, perfetto in estate e in inverno: insomma, davvero eccezionale. Eppure, per quanto semplice, spesso cucinarlo può essere tutt’altro che una passeggiata. Se vuoi cucinare delle uova sode perfette il segreto è tutto qui! Nessuno riesce a crederci.

uova sode limone
Per uova sode perfette il segreto è il limone: guarda che meraviglia (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è la solita frittata: preparala con le melanzane e sarà tutta un’altra storia, mai così saporita

Uova sode perfette con il limone: nessuno riesce a crederci

Tra i vari problemi che insorgono quando prepariamo le uova sode c’è sicuramente la rottura del guscio durante la cottura che pregiudica il sapore e la forma perfetta di questa pietanza. E che dire del momento di “sbucciarle”? Eliminare il guscio sembra sempre un’operazione complicatissima. Oggi vogliamo suggerirvi un trucco eccezionale per ottenere un piatto perfetto con un ingrediente comune e che di solito teniamo sempre in casa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il segreto per un uovo sodo irresistibile è nel limone! Cosa intendiamo? Quando l’acqua sta bollendo e abbiamo ormai immerso le uova, dovremmo aggiungere del succo di limone o uno spicchio di agrume intero. Perché mai? Oltre a conferire un sapore eccezionale a questo piatto, il limone renderà semplicissimo eliminare i gusci e sbucciare così le uova in un lampo. Non riesci a crederci? Allora non ti resta che fare una prova, ricordando di regolare le dosi in base alla quantità di uova e acqua per non esagerare. Ogni 3/4 uova uno spicchio medio di limone.

Consiglio extra: ricordate che le uova sode vanno immerse nell’acqua quando è ancora a temperatura, non quando inizia a bollire, per ottenere una perfetta cottura.

Impostazioni privacy