Un rotolo di sfoglia e due melanzane per una cena da leccarsi i baffi: senti che sapore!

Questa ricetta è una vera bomba di gusto: un rotolo di sfoglia e due melanzane per una cena da leccarsi i baffi, senti che sapore!

Pronti per dar vita ad un piatto senza rivali? Oggi andremo a realizzare insieme una pietanza da sogno, oltre che semplice ed economica. Ideale a cena, ma anche come aperitivo per chi ama sorprendere i propri ospiti con idee sempre originali e squisite. Non perdiamo tempo e mettiamoci al lavoro. Un rotolo di sfoglia e due melanzane per una cena da leccarsi i baffi: senti che sapore!

Melanzane sfoglia
Senti che sapore: basta un rotolo di sfoglia e due melanzane, da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Leggi anche: Un dessert così dolce e delicato non lo hai mai assaggiato: basta usare delle semplici pere, eccezionale

Sfoglia e melanzane per una cena senza rivali: che sapore!

Una pietanza unica e saporita perfetta per tutta la famiglia:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 2 melanzane;
  • sugo di pomodoro;
  • mozzarella quanto basta.

Procedere è davvero un gioco da ragazzi. Per prima cosa laviamo le melanzane e asciughiamole. Procediamo quindi a tagliarle a fettine sottili e friggiamole. Quando saranno dorate scoliamole su della carta assorbente. Prendiamo ora una teglia e rivestiamola con della carta da forno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dividiamo il rotolo di sfoglia in due rettangoli e posizioniamo il primo sulla teglia a formare la base. Ricopriamo con le melanzane e poi con il sugo di pomodoro, aiutandoci con un cucchiaio o una spatola. Distribuiamo la mozzarella a pezzetti e spolveriamo con il parmigiano. Ora sistemiamo il secondo rettangolo di sfoglia e facciamo pressione sui bordi per sigillare il tutto. Inforniamo a 180 gradi per circa 15 minuti, al massimo 20. Lasciamo intiepidire e tagliamo a fette. Filante, saporita e semplicissima, questa sorta di pizza/focaccia è davvero irresistibile! Una cena favolosa in men che non si dica.

Consiglio extra: se la tagli a quadratini puoi servirla come aperitivo, lascerai tutti a bocca aperta! Puoi anche aggiungere del prosciutto o gli affettati che preferisci per renderla ancora più buona! Prova e non potrai più fare a meno di questa ricetta.

Impostazioni privacy