Sembra una magia! Se le griglie della cucina sono tutte incrostate fai così

Sembra una magia: se le griglie della cucina sono tutte incrostate, fai così e torneranno come nuove, metodo facilissimo e senza sforzo!

Quando si cucina, capita spesso che le griglie del piano cottura si incrostino a causa dei sughi e dei condimenti che inevitabilmente a volte colano e sporcano tutte le superfici sottostanti. Non è facile mantenere il piano cottura pulito e lucido, perché per ottenere questo, bisognerebbe pulirlo più volte al giorno, dopo ogni pasto. Se invece si fa passare più tempo, inevitabilmente le griglie tenderanno a incrostarsi. Ma niente paura! Anche in questi casi è possibile trovare una soluzione che le faccia tornare come nuove. Ebbene, esiste modo super efficace che, mixando alcuni prodotti in piccole quantità, vi aiuterà a scrostare alla grande le vostre griglie. Vi serviranno alcuni semplici ingredienti che sicuramente avete già in casa.

Sembra una magia: se le griglie della cucina sono tutte incrostate, fai così e risolverai il problema, è facile

Se avete le griglie della cucina troppo incrostate e non sapete come fare per farle tornare a splendere, ecco il metodo che fa per voi! E’ semplicissimo e super efficace! Non vi serviranno troppi detersivi, come forse starete pensando, ma un mix di alcuni prodotti che, se usati con le giuste proporzioni, vi daranno un ottimo risultato senza bisogno di consumare mezza bottiglia di detersivo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sembra una magia
Se le griglie della tua cucina sono troppo incrostate, fai così e torneranno come nuove: sembrerà una magia! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco cosa vi servirà nel dettaglio:

  • mezzo misurino di detersivo per piatti
  • mezzo misurino di sgrassatore
  • 3 misurini di bicarbonato di sodio
  • 1 misurino di acqua bollente
  • 1 spazzolino da denti
  • aceto

Per prima cosa in una ciotolina mixate tutti questi prodotti, ad eccezione dell’aceto, che vi servirà alla fine. Si formerà una pasta che andrete strofinare sulle griglie del piano cottura con l’aiuto di uno spazzolino da denti. Dopo aver riempito tutte le griglie con questo composto denso, lasciatelo agire per circa 15 minuti, magari mentre voi pulite la superficie del piano cottura. Trascorso il tempo necessario, eliminate il composto dalle griglie usando uno straccio imbevuto di aceto e infine sciacquate le griglie sotto un getto di acqua calda e asciugatele. Vedrete che torneranno completamente nuove e splendenti. Sembra una magia!

Impostazioni privacy