Metti i fornelli del piano cottura in una bacinella: aggiungi questo ingrediente e torneranno come nuovi

Metti i fornelli del piano cottura in una bacinella: aggiungi questo ingrediente e torneranno come nuovi, metodo infallibile!

La pulizia del piano cottura è una delle cose più importanti in cucina, ed è una pratica che si dovrebbe svolgere anche più volte al giorno, per cui è importante farla nel modo giusto. Nonostante esistano tanti detersivi e sgrassatori per pulire le griglie e i fornelli del piano cottura, ma non sempre questi ultimi vengono lucidi come vorreste. Come fare, allora, per farli tornare puliti come nuovi? Sicuramente i detersivi e le spugnette possono fare tanto, ma esiste anche un metodo naturale davvero infallibile che vi permetterà di far brillare i vostri fornelli in pochi minuti e senza il minimo sforzo, oltre che a costo zero, perché l’ingrediente che dovete usare è soltanto uno ed è sempre presente in cucina. Volete sapere di cosa si tratta e qual è il procedimento da effettuare?

Metti i fornelli in una bacinella: bastano acqua e un altro ingrediente e torneranno come nuovi

Se volete effettuare una pulizia profonda e accurata dei fornelli del piano cottura per eliminare tutti i residui di grasso e cibo che inevitabilmente si insinuano nei buchetti e sulla superficie, non lasciatevi scappare questo rimedio del tutto naturale e a costo zero. Per realizzarlo vi serviranno solo acqua e aceto, è davvero semplicissimo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Metti fornelli bacinella
Metti i fornelli in una bacinella con acqua e aceto: torneranno come nuovi, ecco il procedimento (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice e potrete ripeterlo anche più volte in una settimana, visto che è completamente naturale. Non dovete fare altro che smontare i fornelli e immergerli in una bacinella con acqua calda e aceto. Fateli rimanere in ammollo per 15 minuti in modo da dare il tempo all’aceto di agire. A questo punto togliete i fornelli dall’acqua, passateci sopra una pezza morbida e poi asciugateli, prima di rimetterli al loro posto. Cercate anche di pulire i buchetti uno alla volta, magari aiutandovi con uno stuzzicadenti, in modo da eliminare tutti gli eventuali residui rimasti. Con questo semplice metodo i fornelli torneranno come nuovi!

Impostazioni privacy