Dolce, leggerissima e perfetta da gustare al cucchiaio: l’ingrediente che non hai mai usato per la crema

Un dolce unico nel suo genere, gustoso e originale che non avremmo mai pensato di preparare: crema irresistibile da gustare al cucchiaio, preparala con questo ingrediente fuori dal comune

Quando pensiamo alla crema ci vengono subito in mente una serie di ricette golose. Pasticcera in vari gusti, con panna, magari mascarpone e chi più ne ha più ne metta. Gli ingredienti per dar vita a queste gustose vellutate sono moltissimi, a partire dalla frutta. Eppure, spesso ci lasciamo “ingannare” da alcuni cibi, poiché proprio non riusciamo a pensarli in versione “dolce”. Oggi vogliamo consigliarvi una ricetta incredibile che si prepara in un lampo ed è davvero fuori dal comune. Dolce, leggerissima e perfetta da gustare al cucchiaio: l’ingrediente che non hai mai usato per la crema.

crema ingrediente
Non hai mai usato questo ingrediente per una crema: dolce e leggerissima, fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Solo 3 ingredienti per questa crema deliziosa: dessert senza cottura da leccarsi i baffi

Mai usato questo ingrediente: la tua crema sarà leggerissima

Ma quale sarà questo ingrediente “segreto” che non avremmo mai pensato di usare per una crema? Scopriamolo! Ecco i pochi prodotti di cui avremo bisogno:

  • 1 o 2 bicchieri di latte;
  • 4 o 5 cetrioli;
  • un pizzico di sale.

Incredibile ma vero, con i cetrioli è possibile realizzare una vellutata favolosa perfetta da gustare in ogni momento. Andiamo a vedere come procedere. La prima cosa da fare è lavare con cura i cetrioli e tagliarli a pezzetti. Immergiamoli nell’acqua e aggiungiamo un pizzico di sale, poi portiamo sul fuoco. Lasciamo che si ammorbidiscano per una decina di minuti, scoliamo e frulliamo tutto fino ad ottenere una crema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora ad accorpare poco alla volta il latte. Procediamo a filo e frulliamo ogni volta. Dovremo ottenere una consistenza liscia e priva di grumi. Riversiamo il tutto in un bicchiere di vetro o in un barattolo e chiudiamo con un coperchio. Lasciamo assestare in frigo per qualche minuto. Perfetta a colazione, ma anche a merenda o come spuntino a metà mattinata. Sana, nutriente e golosa, è anche leggerissima e sfiziosa!

Impostazioni privacy