È incredibile come un solo uovo sodo può risolverti ogni problema: fallo subito e non ci pensi più!

È incredibile come un solo uovo sodo possa risolvere tutti i tuoi problemi: fallo subito e non ci pensi più. Provaci, funziona davvero!

Le uova sode sono senza dubbi uno degli alimenti più facili da cucinare anche se, come abbiamo spesso ricordato nei nostri precedenti articoli, non bisogna mai sottovalutare le procedure semplici in quanto possono nascondere moltissimi insidie inaspettate. Ad ogni modo, quest’oggi non andremo ad utilizzare le uova per cucinare, bensì per sbarazzarci di un fastidiosissimo problema. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle formiche in cucina! Sì, perché anche se l’estate sta ormai volgendo al termine, questo è certamente un inconveniente che può verificarsi in qualunque momento dell’anno. Ecco, quindi, come risolvere per sempre il problema, utilizzando un solo uovo sodo.

È incredibile come un solo uovo sodo può risolverti ogni problema

un solo uovo sodo
Incredibile cosa puoi fare con un solo uovo sodo

Quest’oggi per risolvere una volta per tutte il problema delle formiche in cucina, ti sveleremo un trucchetto davvero infallibile. Ti basterà procurarti un semplice uovo sodo e qualche altro ingrediente facilmente reperibile in dispensa ed il gioco è fatto! Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • 1 uovo sodo;
  • 2 cucchiaini di zucchero;
  • 1 bustina di acido borico.

LEGGI ANCHE: Un prodotto mille utilizzi: se hai una pastiglia della lavastoviglie puoi pulire facilmente tutta la casa, incredibile non è vero?

Fallo subito e non ci pensi più!

un solo uovo sodo
Come tenere lontane le formiche dalla cucina

Una volta reperito tutto l’occorrente, prepara per prima cosa l’uovo sodo. Fallo raffreddare e sguscialo. Dopodiché, riponilo in un contenitore e schiaccialo. Unisci anche 2 cucchiaini di zucchero e l’acido borico, un acido debole con interessanti proprietà antibatteriche, antimicotiche ed insetticida. Mescola bene il tutto con l’aiuto di una spatola in silicone o di un cucchiaio, in modo tale da ottenere un composto piuttosto compatto. A questo punto, forma come tante piccole palline e riponile negli angoli della cucina o della casa in cui hai precedentemente trovato le formiche. In questo modo, non torneranno mai più e tu avrai risolto i tuoi problemi una volta per tutte. Incredibile, non è vero?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: in alternativa, qualora non dovessi avere in casa l’acido borico, puoi tranquillamente sostituirlo con l’amido di mais. Segui la stessa procedura sopra riportata ed in men che non si dica avrai risolto i tuoi guai una volta per tutte e le formiche non torneranno mai più nella tua cucina.

Impostazioni privacy