Carne macinata e pomodoro: niente ragù ma un secondo piatto fenomenale, non puoi capire quanto è buono!

Carne macinata e pomodoro: niente ragù ma un secondo piatto a dir poco fenomenale. Se non lo provi non puoi capire quanto è buono!

Chi l’ha detto che con della semplice carne macinata ed un po’ di pomodoro si possa preparare soltanto un buon ragù? Quest’oggi, infatti, con questi 2 semplici ingredienti stiamo per realizzare una ricetta davvero inaspettata, ma dal gusto a dir poco fenomenale. Prendi subito carta e penna ed annotati tutti i passaggi, perché se seguirai alla lettera tutti i nostri consigli in men che non si dica potrai portare in tavola un secondo piatto unico ed irresistibile. Vedrai, piacerà a tutti, sia ai più grandi che ai più piccini. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo!

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, avete mai visto la sua casa? Il ‘curioso dettaglio’ che non è passato inosservato

Carne macinata e pomodoro: niente ragù ma un secondo piatto fenomenale

carne macinata e pomodoro
Passata di pomodoro

Quella di oggi è una ricetta di un secondo piatto a dir poco fenomenale. Tanto semplice, quanto gustoso farà di certo impazzire tutti. Per farlo ti basteranno solo 2 ingredienti: la carne macinata ed il pomodoro. A questi dovrai poi aggiungere giusto qualche altro prodotto facilmente reperibile in ogni cucina. Hai capito di cosa stiamo parlando? Delle polpette alla pizzaiola. Ecco tutto quello di cui avrai bisogno:

  • 500 grammi di carne macinata di manzo;
  • 400 millilitri di passata di pomodoro;
  • 200 grammi di mozzarella;
  • 80 millilitri di latte;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 2 fette di pancarrè;
  • 2 uova;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Se vuoi preparare la pasta aglio, olio e peperoncino spettacolare devi utilizzare questo ingrediente

Preparazione

carne macinata e pomodoro
Polpette alla pizzaiola

Per preparare delle deliziose polpette alla pizzaiola, per prima cosa metti in ammollo il pancarrè spezzato nel latte. Incorpora, quindi, le uova, il formaggio grattugiato, il sale, il pepe ed il prezzemolo tritato ed aggiungi anche la carne. Impasta per bene il tutto e con il composto ottenuto realizza le tue polpette. A questo punto, trasferiscile su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 200 gradi, modalità statica, per circa 10 minuti. Nel frattempo, condisci la passata in una ciotola con sale, pepe e olio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sforna le polpette ed adagiale in una pirofila con dentro la salsa. Ricoprile con dell’altro pomodoro e rimetti tutto nel forno per altri 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la pirofila e disponi su ogni polpetta un pezzo di mozzarella. Inforna di nuovo per un paio di minuti in modo da far fondere il formaggio et voilà: servi il piatto ancora caldo. Fenomenale!

 

Impostazioni privacy