Gli amanti del caffè ameranno questa torta: una golosità unica da preparare e da gustare

Con pochi e semplici ingredienti puoi preparare una golosissima torta al caffè: tutti ne vorranno una fetta, non immagini la sua bontà!

Come rinunciare ad una buona tazza di caffè? Soprattutto se si tratta di affrontare una nuova giornata in questa ‘giungla’. Possiamo dire che il caffè è la bevanda preferita di molti, tanto che lo si consuma più di una volta al giorno. Ma sappiamo bene che il caffè non solo una bevanda. Con il caffè possiamo preparare anche dei gustosissimi dolci. Proprio come la torta che vogliamo preparare insieme. Deliziosa, soffice, e dal gusto delicato. Con il suo inconfondibile aroma il caffè rende deliziosa questa torta alla quale si farà fatica a dire no. Scopriamo la ricetta e prepariamola insieme. Sarà dolcissima.. Perfetta per il buongiorno!

torta al caffè
Che ne dici di una buona fetta di torta al caffè? Questa è deliziosa! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> La torta in cottura non è lievitata abbastanza? Non buttarla via: come riutilizzarla in 3 modi

Torta al Caffè ed è subito golosità alle stelle: preparala così

Torta? Si Grazie! Se è al caffè poi.. Come resistere? Gli amanti di questa bevanda e soprattutto di dolci raggiungeranno l’apoteosi della bontà con questa perfetta combo. La ricetta per preparare la nostra torta al caffè è semplicissima, ecco gli ingredienti:

  • 3 Uova
  • 200g di Zucchero
  • 100ml di Caffè non zuccherato
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 200g di Burro fuso
  • 200g di Farina
  • 100g di Fecola di patate
  • Panna per dolci
  • 2 Tazzine di Caffè non zuccherato
  • Scaglie di cioccolato

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Preriscaldiamo il forno a 170° ventilato o 180° se statico. In una terrina cominciamo a montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso. A questo uniamo il caffè e il burro e continuiamo a mescolare. Da parte setacciamo le polveri e provvediamo con una spatola ad incorporarle all’impasto con movimenti dal basso verso l’alto. Una volta amalgamato bene il tutto, imburriamo e infariniamo uno stampo di 20cm di diametro oppure lo rivestiamo con carta forno. Versiamo all’interno il composto e livelliamo. Inforniamo e lasciamo cuocere la torta per 30-35 minuti circa. Una volta terminata la cottura, facciamo la prova dello stecchino per verificare che l’interno della torta sia cotto. Una volta pronta, sforniamo e lasciamo raffreddare. Nel frattempo, dedichiamoci alla preparazione del ripieno. Montiamo la panna a neve ed aggiungiamo il caffè freddo. Mescoliamo ed amalgamiamo ed uniamo le scaglie di cioccolato. Dividiamo la torta in due o 3 dischi e all’interno farciamo con la nostra crema. Chiudiamo i due dischi, decoriamo esternamente come più ci piace ed è fatta! La nostra torta è pronta da gustare!

Impostazioni privacy