Non hai mai fatto i funghi così: contorno sfiziosissimo e delizioso, uno tira l’altro

Non hai mai fatto i funghi così: contorno sfiziosissimo e delizioso, farai un figurone con il minimo sforzo, uno tira l’altro!

I funghi sono davvero un contorno sfizioso e saporito, ottimi come accompagnamento a piatti di carne, ma anche ai formaggi e ai salumi. Si possono preparare in tanti modi diversi e sono deliziosi anche da mettere nella pasta o nel risotto. La ricetta che stiamo per proporvi, però, di sicuro non l’avete mai fatta! Si tratta di una preparazione davvero originale e diversa dal solito, un modo completamente nuovo di cucinare i funghi, che vi farà fare un figurone anche nelle occasioni più speciali, oltre che nelle normali cene in famiglia. Si tratta di un contorno sfiziosissimo, che si prepara in pochi minuti con pochi e semplici ingredienti. Siete curiosi di saperne di più?

Non hai mai fatto i funghi così: contorno sfiziosissimo e delizioso, ecco come si preparano in pochi minuti

Se avete in casa i funghi ma non sapete come prepararli, provate questa ricetta deliziosa! In pochi minuti potrete preparare uno sfiziosissimo contorno, molto originale e diverso dal solito, che lascerà tutti a bocca aperta: stiamo parlando dei funghi fritti in pastella, un piatto assolutamente da non perdere!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONTORNI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mai fatto funghi così
Non hai mai fatto i funghi così: prepara la pastella con birra e farina e friggili in olio di semi, lascerai tutti senza parole perché uno tira l’altro! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 500 g di funghi champignon
  • 150 g di farina
  • 50 ml di birra
  • parmigiano grattugiato
  • olio di semi
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo tritato

Per prima cosa, occupatevi di pulire e sciacquare i funghi, poi asciugateli per bene e metteteli in una ciotola con della farina, in modo da farli asciugare ancora meglio. In un’altra scodella preparate la pastella unendo farina, birra, sale, pepe, prezzemolo tritato e parmigiano grattugiato (va bene anche il pecorino per un gusto ancora più intenso). Mescolate bene finché la pastella non diventa liscia e omogenea, poi immergeteci i funghi e friggeteli in abbondante olio di semi bollente. Otterrete un contorno davvero speciale che conquisterà tutti, perché uno tira l’altro!

Impostazioni privacy