Hai aggiunto troppo peperoncino alla tua pietanza: con questo ingrediente rimedierai in un attimo

Oh no hai aggiunto troppo peperoncino al tuo piatto? Si può rimediare? Certo che sì.. Ti basterà utilizzare questo ingrediente!

Il peperoncino è una spezia che siamo soliti utilizzare in molti piatti. La sua nota piccante da quel ‘quid’ in più alla nostra ricetta che ben viene apprezzato da tutti a tavola.. Tuttavia, se c’è un posto in cui è facile commettere errori, quello è proprio la cucina. E capita che una minima distrazione ci conduca sulla strada della rovina! Se malauguratamente ci rendiamo conto di aver aggiunto troppo peperoncino al nostro piatto, subito pensiamo di non poter fare ormai più nulla per salvarlo. Eppure non è così. E ora scopriremo il rimedio infallibile che ci aiuterà a salvare la nostra ricetta. Pronti? Procediamo!

troppo peperoncino
Troppo peperoncino nel piatto: il rimedio infallibile è questo (Fonte foto pixabay)

LEGGI ANCHE >> Troppo aglio nel piatto: aggiungi questo ingrediente e non avrai rovinato la tua preparazione

Troppo peperoncino nel piatto: eccoti il rimedio, ti basterà questo ingrediente!

Spezie forti come il peperoncino si pensa siano difficili da contrastare e pertanto se ci succede che per errore ne aggiungiamo un po’ di più alla nostra preparazione, immediatamente crediamo che tutto ormai sia rovinato e che il nostro tempo sia andato perduto. Certamente non possiamo portare in tavola un piatto esageratamente piccante! Ma no, non dovremo nemmeno pensare di buttare via tutto perché per fortuna esiste un rimedio anche in questo caso ed è anche semplicissimo! Ci basterà servirci di un ingrediente che troviamo in frigo et voilà.. Il nostro piatto sarà perfetto. Di quale ingrediente parliamo?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dirigiti verso il frigo e prendi dello yogurt o anche della panna. In caso di preparazioni ‘liquide’ questa non solo donerà cremosità ma permetterà inoltre ti ‘assorbire’ il piccante che avrebbe altrimenti alterato di gran lunga il sapore del nostro piatto. Se invece ci troviamo di fronte un piatto con un condimento non particolarmente liquido, possiamo utilizzare del parmigiano grattugiato, questo ancora una volta non solo contribuirà ad attenuare il sapore del piccante ma permetterà inoltre di amalgamare al meglio tutti gli ingredienti.

Oppure puoi utilizzare una patata

Sappiamo quanto le patate in caso di ‘rimedi ai pasticci in cucina’ possono essere nostre grandi alleate. Pensiamo ad esempio a quando utilizziamo le patate per assorbire il sapore di bruciato da un suco, o magari aggiunta ad un piatto per renderlo più denso. In questo caso possiamo utilizzare una patata per assorbire un po’ del piccante e anche stavolta sarà super utile per donare cremosità alla nostra preparazione!

Impostazioni privacy