Troppo aglio nel piatto: aggiungi questo ingrediente e non avrai rovinato la tua preparazione

Hai aggiunto troppo aglio al tuo piatto? Ti insegno un rimedio semplicissimo per salvare la tua preparazione in poche mosse, fai così!

All’interno dei nostri piatti, ingredienti come aglio e cipolla non mancano mai. Sono fondamentali per insaporire le nostre preparazioni. Non a caso, ne abbiamo sempre una considerevole scorta in cucina. Tuttavia bisogna sempre imparare a dosare il giusto quantitativo di ingredienti che si utilizzano nella preparazione dei vari piatti perché basta esagerare un po’ di più con l’aggiunta di un ingrediente ed ecco che il sapore finale del piatto risulta alterato. Quando esageriamo con l’aggiunta dell’aglio ad esempio, il sapore della nostra pietanza potrebbe risultare alterato, e potrebbe pertanto non essere poi più così gradevole. Per fortuna però possiamo adottare un rimedio molto semplice per provare a rimediare al nostro piccolo errore in cucina. Vediamo come fare.

troppo aglio
Come rimediare se si è aggiunto troppo aglio nel piatto? Questo ingrediente è miracoloso: salverai la tua preparazione in un attimo! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Hai aggiunto troppo aceto nell’insalata: questo ingrediente salverà il tuo contorno in un attimo

Troppo aglio nel piatto: eccoti la soluzione, ti basterà utilizzare questo ingrediente

Se hai esagerato ed hai aggiunto troppo aglio alla tua ricetta, non preoccuparti. Con questo rimedio porterai in salvo la tua preparazione. In cucina, l’aggiunta di un ingrediente in più può risultare deleteria, ma molto spesso è sempre l’aggiunta di qualche altro ingrediente che invece tende a bilanciare poi il tutto. Proprio come in questo caso. Se ahimè ci è capitato di aggiungere qualche spicchio d’aglio in più, possiamo correre ai ripari servendoci di questo ingrediente che sicuramente abbiamo tutti in casa perché è fondamentale quasi in tutte le ricette.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stiamo parlando del prezzemolo! Basterà aggiungere una generosa manciata di prezzemolo al nostro condimento, ed ecco che quel forte aroma dovuto alla enorme quantità d’aglio aggiunta alla preparazione sparirà. Avreste mai detto che un semplice trito di prezzemolo avrebbe portato in salvo la vostra preparazione? Eppure è così.

Impostazioni privacy