Graffe dure il giorno dopo? Ti svelo 3 trucchi per farle tornare soffici come appena cotte!

Le graffe sono una vera delizia, da gustare da sole o ripiene di crema o cioccolato: il giorno dopo sono secche e dure? Ti svelo 3 trucchi per farle tornare soffici come appena cotte!

Ricoperte di irresistibile zucchero, soffici e calde: le graffe sono una vera delizia! Possiamo realizzarle in forme e dimensioni diverse, gustarle da sole o ripiene di crema o cioccolato, sono sempre strepitose. Ci sono varie ricette per prepararle a casa, alcune più delicate altre più ricche di ingredienti. Eppure, molti lamentano un inconveniente fastidioso. Graffe dure il giorno dopo? Ti svelo 3 trucchi per farle tornare soffici come appena cotte! Scegli quello che preferisci e potrai assaporare sempre questo dolce unico in tutta la sua bontà!

graffe dure
Le tue graffe sono dure il giorno dopo? Ecco 3 trucchi semplicissimi (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai messo troppo zucchero nella tua pietanza? Non occorre buttare tutto, con questo trucco risolvi in un lampo

3 trucchi semplicissimi: addio graffe dure il giorno dopo

Quante volte ci è capitato di restare delusi? Abbiamo aspettato il mattino con impazienza per gustarle a colazione e ci siamo ritrovati ad addentare le graffe ormai dure e secche. Se segui uno di questi trucchi non succederà più!

Il primo metodo per evitare che le graffe induriscano dopo la cottura riguarda la loro preparazione. Di che parliamo? Del rapporto tra quantità di lievito e tempi di lievitazione. Non serve eccedere con il lievito solo per far raddoppiare l’impasto. Meglio usarne meno ma lasciar a risposare il composto qualche ora in più. Prova e vedrai che differenza!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Il secondo consiglio riguarda invece le graffe già cotte. Quando vogliamo gustarle il giorno dopo, prima di portare in tavola possiamo inumidirle leggermente con del semplice latte. Basterà poi lasciarle a scaldare in forno per circa un minuto. Torneranno soffici come appena cotte!

Infine, un metodo che può tornarci utile per risparmiare anche del tempo. Come? Non cuocendo subito tutte le graffe! Basterà congelarne alcune prima o dopo la lievitazione e scongelarle all’occorrenza. Avremo così un dolce già pronto da proporre ai nostri ospiti. Dovrete solo lasciar scongelare prima in frigo e poi a temperatura e lasciar assestare prima di procedere alla cottura. Saranno perfette come se le avessimo preparate al momento!

Impostazioni privacy