Pan Carré e Cioccolato per un dolcetto velocissimo pronto da gustare!

Ti basteranno pochissimi ingredienti per preparare questo delizioso dolcetto al cioccolato: prendi il pan carré ed il gioco è fatto! Non dovrai fare altro che unire così et voilà.. Pronto da gustare! 

Pane e cioccolato, il connubio perfetto per una bontà unica. Sembra essere la merenda che facevano anche le nostre nonne, e che in realtà risulta ancora oggi tra le più semplici ma tra le più buone di sempre. Noi abbiamo pensato però di proporlo in una versione un po’ ‘rivisitata’ preparando dei deliziosi dolcetti al cioccolato. Basteranno del Pan Carré e del Cioccolato, ed il gioco è fatto. Mettiamoci subito all’opera!

dolcetto cioccolato
Questo dolcetto al cioccolato è velocissimo e delizioso: lo prepari con 2 doli ingredienti (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> A questo vortice di bontà non puoi sfuggire: ti serviranno le mele.. Ti faccio preparare una ricetta strepitosa

Pan Carrè e cioccolato ed il tuo dolcetto è pronto: non dovrai fare altro che gustare!

Perfetto per la merenda pomeridiana o per la colazione, grandi e piccini faranno il bis. Semplice e veloce ma davvero golosissimo, questo dolcetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Come si prepara? E’ semplicissimo, ecco la ricetta:

  • Fette di Pan Carré
  • 1 Tavoletta di cioccolato al latte o fondente
  • 1 Uovo
  • Olio di Semi
  • Zucchero a Velo

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Con il matterello appiattiamo leggermente le fette di Pan Carré. Al centro di ogni fetta aggiungiamo due cubetti di cioccolato. Arrotoliamo la fetta su se stessa. Sbattiamo un uovo e passiamo ogni rotolino nell’uovo. Ora scaldiamo in una padella un po’ di olio di semi, e quando questo è ben caldo, provvediamo a friggere i nostri rotolini. Una volta ben dorati esternamente li scoliamo dall’olio bollente e li lasciamo intiepidire qualche minuto. Appena son tiepidi possiamo guarnire con una spolverata di zucchero a velo et voilà, la nostra merenda è pronta per essere gustata! Semplice, veloce, ma davvero buonissima!

Impostazioni privacy