Tovaglie sporche ed ingiallite: il rimedio della nonna è infallibile, te lo svelo subito!

Le tovaglie sporche ed ingiallite sono un problema che affligge tutti: oggi però scopriamo un rimedio della nonna semplicissimo! Saranno pulite, smacchiate e come nuove! 

Se c’è una cosa che più di tutte si fa fatica a smacchiare e pulire bene, quella è la tovaglia. Frequentemente a tavola può capitare che questa si sporchi. Macchie di cibo, di vino.. E nonostante i frequenti lavaggi in lavatrice, aloni e residui di macchie difficilmente vengono via. Con questo semplicissimo rimedio della nonna però potremo portarle in salvo in poche mosse, saranno nuovamente pulite e splendenti e diremo addio a quelle insidiose macchie! Vediamo subito come fare!

tovaglie sporche
Tovaglie sporche e macchiate: il rimedio della nonna è il numero 1, provalo e saranno come nuove (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Un trucco di magia? No un rimedio della nonna: se vuoi vetri e specchi splendenti devi fare così

Come smacchiare delle tovaglie sporche: in una sola mossa saranno come nuove, eccoti il rimedio della nonna infallibile!

Una delle cose importanti quando una tovaglia si macchia o quando in generale un tessuto si sporca, è necessario correre ai ripari in tempi brevi se non vogliamo che quelle macchie diventino degli aloni persistenti. Con questo rimedio della nonna semplice ed indolore, possiamo provare a ripulire le nostre tovaglie sporche in poche mosse con un metodo naturale che si servirà dell’impiego di prodotti naturali per riportare le tovaglie al loro stato di origine.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Procuriamoci una bacinella piuttosto grande, ed al suo interno aggiungiamo in pezzi del Sapone di Marsiglia insieme ad una buona quantità di acqua che dovrà essere bollente. Uniamo anche del bicarbonato di sodio, due bicchierini. Ora possiamo mettere in ammollo le nostre tovaglie per un paio d’ore più o meno e lasciare che la soluzione agisca sulle macchie per eliminarle. Trascorso poi questo tempo, recuperiamo le tovaglie dalla bacinella, e provvediamo ad eseguire il classico lavaggio in lavatrice. Al termine del lavaggio, potremo finalmente dire addio macchie!

Impostazioni privacy