Ti sei scottato mentre eri ai fornelli? Prendi questo ingrediente e poggialo sulla scottatura: proverai subito sollievo!

Ai fornelli presta la massima attenzione: contro una scottatura puoi utilizzare questo ingrediente, il rimedio della nonna è semplicissimo!

Quando si sta in cucina, ai fornelli, è bene anzi è fondamentale prestare la massima attenzione a tutte le operazioni che si compiono perché distrattamente si può compiere l’errore di posare la mano sulla fiamma o peggio rovesciarsi il contenuto della pentola addosso. In casi estremi, bisogna sempre, lo ricordiamo, ricorrere all’aiuto di un personale adatto. Se si tratta di una scottatura di lievissima entità, possiamo però provare a trovare sollievo con un antico ‘rimedio della nonna‘ che prevede l’utilizzo di un semplicissimo ingrediente. Scopriamo di cosa si tratta.

scottatura ingrediente
Il rimedio della nonna contro una scottatura ai fornelli è questo ingrediente (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Che fastidio quella perenne sensazione di gonfiore: eccoti la soluzione, bevine 2 tazze al giorno

Se ti sei preso una scottatura ai fornelli questo rimedio della nonna ti aiuterà: ti basterà 1 semplice ingrediente

Ai fornelli bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti. Contro delle lievi bruciature questo rimedio della nonna si rivela davvero formidabile. Si avvale di un semplicissimo ingrediente che tutti abbiamo in casa che non solo ci permette di preparare piatti dalla bontà davvero unica ma a quanto pare si rivela anche un ottimo alleato in casa e per la nostra persona. Di quale ingrediente staremo mai parlando? No non è l’aceto, no nemmeno il bicarbonato di sodio.. Stiamo parlando delle patate! Avreste mai detto che contro una scottatura avremmo potuto utilizzare una semplice patata? Ebbene sì!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ci basterà tagliare a metà una patata e poggiare la parte tagliata sulla zona in cui si presenta la scottatura che in precedenza avremo tamponato con dell’acqua fredda. La lasciamo agire 10-15 minuti. Dopo quest’attesa, il dolore ed il bruciore associati alla bruciatura saranno molto lievi, grazie alla presenza della solanina nelle patate. La solanina è una sostanza che in casi come questi permette di alleviare la formazione di bolle e di calmare immediatamente il dolore derivato dalla scottatura. Di conseguenza proveremo un grande sollievo. Ricordiamo sempre di prestare la massima attenzione in cucina!

Impostazioni privacy