Usa Philadelphia e prosciutto per queste polpette fenomenali: in pochi minuti un piatto sfiziosissimo

A base di carne, pesce o verdure le polpette sono sempre irresistibili: preparale con Philadelphia e prosciutto e saranno sfiziosissime, bastano pochi minuti

Sembra il caso di dire “piovono polpette”, poiché questa pietanza saporita può essere preparata davvero in tutte le salse. A base di carne o pesce, vegane, di verdure, esistono davvero moltissimi modi di cucinarle. Oggi vogliamo proporvene uno davvero irresistibile che metterà d’accordo tutta la famiglia. Usa Philadelphia e prosciutto per queste polpette fenomenali: in pochi minuti un piatto sfiziosissimo! Da servire come pietanza principale della nostra cena o come secondo, ma anche in versione antipasto o aperitivo per un’idea originale con cui incantare i nostri commensali. Semplice e veloce, basterà un assaggio per lasciarti senza parole.

polpette Philadelphia
Preparale con Philadelphia e prosciutto: polpette sfiziosissime in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Morbido e succoso: il polpettone così è perfetto, esiste un trucco per non farlo rompere

Con Philadelphia e prosciutto: le tue polpette saranno formidabili

Gli ingredienti:

  • 250 grammi di pane o pancarré;
  • 50 grammi di Philadelphia;
  • 2 uova;
  • 50 grammi di prosciutto a dadini;
  • 40 ml di latte;
  • olio, sale, pepe, parmigiano e pangrattato quanto basta;
  • spezie a piacere.

La prima cosa da fare è ridurre il pane in briciole e accorpare le uova. Proseguiamo amalgamando la Philadelphia e iniziamo a lavorare. Poco alla volta aggiungiamo il latte, poi il prosciutto e proseguiamo a insaporire con sale, pepe e uno schizzo di olio. Spolveriamo quindi con le spezie che preferiamo, come del prezzemolo. Infine aggiungiamo un cucchiaio o due di parmigiano. Impastiamo fino ad ottenere un panetto compatto e prepariamo una teglia con carta da forno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline. Rotoliamole nel pangrattato e sistemiamole sulla teglia. Inforniamo ora a 180 gradi per circa 20 minuti, massimo mezz’ora. Ricordiamo di capovolgere le nostre polpette dopo che la parte superiore si sarà dorata.

Consiglio extra: se l’impasto dovesse risultare troppo umido possiamo spolverare un po’ di pangrattato all’interno così da compattarlo. In alternativa aumentiamo le dosi del pane. Sfiziose e saporite, questa versione delle polpette è una gustosa alternativa ai “classici”!

Impostazioni privacy