Anche tu hai un termos per caffè? Allora devi assolutamente sapere questo, fai attenzione

Il caffè è un piacere a cui non possiamo rinunciare e chi lo preferisce caldo non può proprio fare a meno del termos: fai attenzione, ecco qualcosa che devi assolutamente sapere

Che sia a colazione o nel pomeriggio come momento di relax, al caffè proprio non possiamo rinunciare. Ci fornisce la giusta carica per affrontare impegni e fatica e ci permette di rilassarci qualche istante nel mezzo di una giornata caotica. Ad alcuni piace anche freddo, mentre altri proprio non possono fare a meno di berlo caldo e fumante. Per questo motivo molti si servono del termos, un recipiente d’acciaio che rallenta il raffreddamento. Anche tu hai un termos per caffè? Allora devi assolutamente sapere questo, fai attenzione!

termos caffè
Fai attenzione: se anche tu hai un termos per il caffè devi assolutamente sapere questo (fonte pixabey)

Leggi anche: Il trucco che non ti hanno mai svelato per un caffè super cremoso: bastano pochi secondi, inimitabile

Occhio al termos per il caffè: molti sbagliano, attenzione!

Non possiamo farne a meno se vogliamo che il nostro caffè sia sempre alla giusta temperatura. Eppure, c’è qualcosa a cui dobbiamo prestare molta attenzione per quanto riguarda il nostro termos. Di che si tratta? Dell’igienizzazione! Molti, infatti, commettono un grave errore. Si limitano, infatti, a risciacquarlo sotto l’acqua corrente tra un “pieno” e l’altro. Questo è sbagliatissimo. Il termos, come tutte le stoviglie, ha bisogno di essere lavato con cura per evitare la formazione di germi e batteri.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come procedere, dunque? Iniziamo col dire che un lavaggio con il classico detersivo per piatti è di certo utile. Essendo però complicato raggiungere ogni punto, soprattutto interno, del nostro termos, è utile igienizzarlo al meglio di tanto in tanto. Come? Con una miscela di aceto ed acqua! Riempiamo il termos per metà di acqua calda e aggiungiamo un cucchiaino o due di aceto. Lasciamo agire il tutto per una decina di minuti e risciacquiamo con cura, usando un po’ di detersivo per piatti.

Consiglio extra: possiamo aggiungere anche del bicarbonato, per una pulizia ancora più accurata. Inoltre, meglio lasciare asciugare il termos all’aria dopo aver tamponato il grosso dell’acqua con un canovaccio di cotone.

Impostazioni privacy