Bagna un canovaccio di cotone nella birra e il gioco è fatto: il trucco che tutti dovremmo conoscere

Un rimedio semplicissimo che tutti dovremmo conoscere: bagna un canovaccio di cotone nella birra e il gioco è fatto, preparati a restare a bocca aperta!

Buonissima da bere, la birra non è solo una deliziosa bevanda. Oggi te lo dimostreremo svelandoti un trucco eccezionale che la vede protagonista. A volte basta aprire il frigorifero o la dispensa per trovare una soluzione semplice ed efficace ai piccoli problemi quotidiani. Qualche tempo fa, ad esempio, vi abbiamo spiegato come usare del comune bicarbonato in modo eccezionale. Pronti a restare di nuovo a bocca aperta? Bagna un canovaccio di cotone nella birra e il gioco è fatto: il trucco che tutti dovremmo conoscere!

birra canovaccio trucco
Immergi un canovaccio nella birra: trucco super efficace, resterai senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: Macchie d’olio sui vestiti? Il rimedio lo trovi in cucina: bastano 10 minuti!

Usa una birra e un canovaccio di cotone: trucco super efficace

Non vogliamo tenervi sulle spine, quindi andiamo subito a spiegare di cosa stiamo parlando. Tutti abbiamo degli oggetti in oro o argento a cui siamo particolarmente legati. Può trattarsi di gioielli o piccoli ornamenti per la nostra casa, come bomboniere o posate. Quello che non tutti sanno è che per far tornare brillanti questi oggetti possiamo usare della semplice birra. Come? Ve lo spieghiamo subito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto ciò che dovremo fare è munirci di un canovaccio di cotone e di un bicchiere di birra. Immergiamo il canovaccio nel liquido e strizziamolo appena. Ora strofiniamo i nostri oggetti con il panno bagnato fino a quando non torneranno a essere luminosi e brillanti. Non ci resta che asciugare con un altro canovaccio pulito. C’è chi addirittura immerge gli oggetti direttamente nella birra e lascia agire per qualche minuto prima di procedere ad asciugare. Quel che è certo è il risultato: che si tratti di gioielli, soprammobili o quant’altro, sarà eccezionale. Sembra il caso di provare, no?

Consiglio extra: la birra è anche una valida alleata contro la ruggine! Basta unirla in parti uguali al succo di limone e trattare la zona interessata. Pazzesco!

 

Impostazioni privacy