Hai mai preparato il Fit-Tiramisù? Così leggero ma tanto goloso: questo è una vera bontà

Perfetto per la merenda o per la colazione, il tiramisù fit è leggero e delizioso: lo prepari in poche mosse e con pochi ingredienti.. Devi assolutamente provarlo! 

Ti basteranno pochissimi ingredienti per preparare un tiramisù ‘light’ e delizioso. Adatto non solo alla colazione, ma anche ad una golosa merenda pomeridiana e magari un dolce dopocena. Certo il tiramisù preparato alla classica maniera fa sempre ed ugualmente gola.. Quello è impossibile sostituirlo.. Ma ahimè non possiamo mangiarlo tutti i giorni. E allora noi abbiamo pensato ad un’alternativa per non rinunciare alla golosità nemmeno un giorno.. E per questo prepariamo un delizioso Tiramisù versione fit. Scopriamo gli ingredienti che ci serviranno e prepariamolo insieme!

tiramisù fit
Leggero, semplice e gustoso: il tiramisù fit ti conquisterà, preparalo così (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Pasta sfoglia, ricotta e marmellata: pronti a questa golosità? Eccoti una ricetta lampo, nessuno saprà resistere

Tiramisù, si ma Fit: più leggero della classica ricetta, questa variante ti piacerà.. Senti che bontà!

Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro tiramisù fit sono i seguenti:

  • 3 Fette biscottate
  • 60g di Yogurt greco
  • 1 Caffè
  • 1 bicchiere di latte vegetale
  • Dolcificante
  • Gocce di cioccolato
  • Cacao amaro
  • 80g di Ricotta o Philadelphia light

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Bagnamo le fetta biscottata nel latte e caffè. Da parte in una terrina mescoliamo la ricotta con lo yogurt greco, il dolcificante e le gocce di cioccolato. Se vogliamo renderlo ancora più leggero possiamo omettere la ricotta o la philadelphia ed utilizzare solamente lo yogurt greco. Alterniamo ora alle fette biscottate la crema realizzando due strati. Terminiamo con un ultimo strato di crema, dopodiché ricopriamo con un leggero strato di cacao amaro. A questo punto, il nostro fit tiramisù è pronto ma lo lasciamo in frigo tutta la notte così che il giorno dopo sia ben compatto e pronto per essere assaporato. Le fette biscottate si saranno allora ammorbidite, e tutti i sapori saranno ben amalgamati tra loro. Possiamo così cominciare la giornata con la giusta carica no? E voi, che aspettate a provarlo?

Impostazioni privacy