Dove conservare aglio e cipolla? Se fai così stai commettendo un errore

E tu sai come conservare nel modo giusto aglio e cipolla? E’ questo il metodo di conservazione più adatto, attenzione a non sbagliare!

Aglio e cipolla sono due ingredienti che in cucina, nei nostri piatti, non mancano proprio mai. Sono fondamentali per insaporire e profumare le nostre pietanze. Certo il loro odore non è poi così gradevole e quindi cerchiamo degli escamotage per poterli conservare e riporli lontano da noi.. Ma come conservarli al meglio? Siamo sicuri di sapere dove riporli? Attenzione a non commettere questo errore o andranno a male e prima del previsto dovremo buttare via tutto!

conservare aglio e cipolla
Ecco come conservare nel modo giusto aglio e cipolla: così saranno sempre in perfetto stato (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Scongelare il cibo così è un errore: non dimenticare mai questo passaggio fondamentale

Sai come conservare aglio e cipolla nel modo giusto? Ti spiego come fare

Se hai sempre conservato aglio e cipolla in frigo, allora hai sempre commesso un errore. Alimenti di questo tipo necessitano di essere riposti e conservati in luoghi freschi ed asciutti, pertanto il frigorifero non è sicuramente il posto più adatto perché le basse temperature al suo interno renderebbero sicuramente più precoce il processo di germogliazione.. Dopo non sarebbero più utili in cucina.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma non solo non possono essere riposti in frigo.. Anche sacchetti e contenitori sono fortemente sconsigliati in questo caso perché al loro interno l’umidità tenderebbe ad aumentare, ed andrebbero a male. Sarebbe pertanto un errore piuttosto grave ed un grande spreco non trovate? Per conservare l’aglio e la cipolla possiamo servirci di fogli di giornale, dei vasetti in terracotta oppure dei sacchetti in rete per riporre questi alimenti al loro interno. Beh la cantina sarebbe sicuramente il posto più adatto per conservare questo tipo di alimenti, ma se non siamo provvisti di una cantina in casa, possiamo ricercare un luogo asciutto e lontano da  esposizioni dirette alla luce del sole, e conservare li aglio e cipolla.

Impostazioni privacy