Burro, cioccolato e nocciole: il dessert più goloso che c’è al mondo lo prepari così

Basta usare tre ingredienti per dar vita al dessert più goloso che c’è al mondo: burro, cioccolato e nocciole, usali così e ti faranno sognare

Quando si tratta di dolci e dessert non serve impazzire dietro a ricette complicate e piene di ingredienti strani e di cui non abbiamo mai sentito parlare. A volte le preparazioni più semplici sono anche le più golose e oggi vogliamo dimostrarvelo. Andremo a realizzare insieme qualcosa di gustosissimo e adatto a tutta la famiglia che vi porterà via poco tempo e non vi costringerà a spendere una fortuna. Burro, cioccolato e nocciole: il dessert più goloso che c’è al mondo lo prepari così! Pronto a lasciarti conquistare?

burro cioccolato nocciole dessert
Il dessert più goloso del mondo lo prepari così: burro, nocciole e cioccolato (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai mai assaggiato gli “Sporcamuss”? I dolcetti più semplici e golosi che ci siano, solo 2 ingredienti!

Il dessert più goloso al mondo: solo burro, nocciole e cioccolato

Adatto a tutta la famiglia, questo trionfo di golosità ti farà innamorare. Ecco le dosi dei nostri ingredienti:

  • 400 grammi di cioccolato (fondente, al latte o bianco);
  • 50 grammi di burro;
  • 200 grammi di nocciole.

La prima cosa da fare è sgusciare le nocciole e riversarle in una teglia coperta di carta da forno. Tostiamole per una decina di minuti a 200 gradi, aspettiamo che si freddino e tritiamole in un frullatore. Intanto dedichiamoci al cioccolato. Teniamo da parte 100 grammi e sciogliamo il resto a bagnomaria e accorpiamo il burro, mescolando fino a quando non saranno entrambi completamente fusi. Lasciamo raffreddare anche questo composto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora ad unire la granella di nocciole tostate al cioccolato. Mescoliamo per bene e prepariamo dei pirottini da cupcake o da muffin. Riempiamo per metà aiutandoci con un cucchiaio. Mettiamo a riposare in frigo e intanto sciogliamo ora a bagnomaria il resto del cioccolato. Usiamolo per ricoprire i nostri dolcetti e rimettiamo in frigo per almeno un quarto d’ora. Stacchiamoli quindi delicatamente dallo stampino, capovolgendoli: il vostro dessert goloso è pronto da gustare!

Consiglio extra: puoi aggiungere della granella di pistacchi o della farina di cocco per renderli ancora più irresistibili!

Impostazioni privacy