Come pulire il filtro della cappa senza fatica: solo 3 semplici passaggi e non ci pensi più

Come pulire il filtro della cappa senza fare fatica: bastano solo 3 semplici passaggi e non ci pensi più. Fai così: il risultato è garantito!

Certamente sarete d’accordo con noi nel dire che la parte più faticosa del cucinare è senza dubbi ripulire tutto. Ma ciò che forse è ancora peggio è svolgere quelle noiosissime faccende domestiche che spesso e volentieri siamo soliti trascurare. Basti pensare in primo luogo alla pulizia del filtro della cappa. Un dettaglio davvero troppo sottovalutato! Sì, perché con il passare del tempo, cottura dopo cottura, la cappa diventa un vero e proprio covo di grasso e sporcizia. Per risolvere, quindi, il problema una volta per tutte non devi fare altro che seguire i nostri consigli. Con questi 3 semplici passaggi, infatti, il filtro della tua cappa tornerà come nuovo senza fare alcuno sforzo. Provare per credere!

Pulire il filtro della cappa senza fatica: bastano solo 3 passaggi

pulire filtro cappa
Come pulire il filtro della cappa senza fatica

La cappa è senza dubbi un elettrodomestico davvero fondamentale in cucina. Questa, infatti, ci permette di preparare le più disparate pietanze senza ‘impestare’ l’intera casa con gli odori prodotti dagli alimenti che vengono cotti. Spesso, però, può capitare di sottovalutarne la pulizia che talvolta può rivelarsi decisamente molto faticosa. Ma da oggi in poi per pulire il filtro della cappa senza sforzo basterà procurarti un ingrediente fondamentale ed eseguire alla lettera questi 3 semplici passaggi. Vedrai, una volta completata tutta la procedura, di certo, non riuscirai a credere ai tuoi occhi: la cappa sembrerà come nuova! Ecco cosa devi fare.

LEGGI ANCHE: Addio detersivo! Da oggi il pavimento della cucina puliscilo così: rimedio super efficace, non potrai più farne a meno

pulire filtro cappa
Prendi una pastiglia della lavastoviglie e fai così

Innanzitutto, prendi una pastiglia della lavastoviglie e smonta il filtro della cappa. Dopodiché, appoggiala sopra una teglia e posiziona al centro la pastiglia. Versaci sopra dell’acqua bollente fino a ricoprire interamente il filtro, in modo tale che il detersivo si sciolga.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Comincia, quindi, a sfregare la superficie con l’aiuto di uno spazzolino da denti o, meglio ancora, con una spugna rigida. Ripassa così entrambi i lati, avendo cura di sfregare ogni angolino ed, infine, risciacqua il tutto sotto l’acqua corrente usando sempre una spugna. Asciuga, infine, il filtro e rimontalo. Di sicuro, quando vedrai il risultato non potrai credere ai tuoi occhi: la cappa sembrerà come nuova!

Impostazioni privacy