Ti insegno un trucco per far tornare a splendere la tua lavastoviglie: non è mai stata così brillante, addio calcare!

Ti insegno un trucco per far tornare a splendere la tua lavastoviglie: non è mai stata così brillante e pulita, puoi dire addio calcare!

Tenere puliti e igienizzati gli elettrodomestici è una cosa davvero importante, un’operazione che va fatta quotidianamente se vogliamo che questi durino nel tempo e che funzionino sempre al meglio. Per quanto riguarda gli elettrodomestici che lavorano con l’acqua, il nemico più difficile e fastidioso da combattere è sicuramente il calcare. Non tutti lo sanno, infatti, ma il calcare col tempo corrode e rovina l’acciao e in generale le superfici con cui è a contatto e mette a rischio anche il funzionamento dei vostri elettrodomestici, perché crea delle ‘barriere’ che non fanno passare bene l’acqua. Insomma, va assolutamente eliminato e sconfitto! Quello che stiamo per consigliarvi è appunto un metodo per tenere pulita e splendente la vostra lavastoviglie, che sicuramente è spesso soggetta agli ‘attacchi’ del calcare. Con questi semplici ingredienti che si trovano in cucina, la farete tornare lucida e brillante come non mai!

Ti insegno un trucco per far splendere la tua lavastoviglie: dì addio al calcare, bastano 3 ingredienti

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utili in casa, ma ha bisogno di manutenzione e pulizia perché si sporca facilmente a causa dei residui di cibo che inevitabilmente ci finiscono dentro e anche a causa del calcare, che può davvero rovinarla. Come fare, allora, per farla splendere sempre come se fosse nuova? Un trucco c’è ed è davvero miracoloso. Consiste semplicemente nell’utilizzare 3 ingredienti che solitamente abbiamo in cucina: sale, limone e lievito in polvere per dolci. Può sembrare strano, ma invece funziona alla grande!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Addio calcare
Addio calcare! Ecco il trucco miracoloso per far tornare a splendere la tua lavastoviglie (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento per far tornare pulita e splendente la lavastoviglie è molto semplice e anche veloce. Basta ripeterlo di tanto in tanto per una pulizia approfondita ed efficace. Prendete il sale e il lievito in polvere per dolci e spargeteli sul fondo della lavastoviglie, poi aggiungete una soluzione di acqua e limone e fate partire un normale ciclo completo di lavaggio. Alla fine di questo, troverete la vostra lavastoviglie pulita e splendente come non mai e soprattutto potrete dire addio al calcare per un bel po’ di tempo!

Impostazioni privacy