L’estate sta finendo! Bisogna assolutamente preparare queste conserve

Per quanto amiamo l’estate, dobbiamo accettare l’idea che stia ormai finendo e prepararci ad accogliere l’autunno: ecco le conserve che bisogna assolutamente preparare da tenere da parte

L’estate è un periodo magico, un po’ come il Natale, ma ovviamente, come ogni periodo dell’anno, prima o poi volge al termine. Questo significa che dovremo “salutare” molte delle delizie che gustiamo in questa stagione. Per chi, però, non ha intenzione di rinunciare al sapore unico di alcuni ingredienti, esiste un’alternativa da non farsi scappare. L’estate sta finendo? Allora bisogna assolutamente preparare queste conserve!

conserve preparare
Dobbiamo assolutamente preparare queste conserve: l’estate sta finendo! (fonte pixabey)

Leggi anche: Quando fai la marmellata occhio a questo passaggio: un errore che commettono in tanti

Devi assolutamente preparare queste conserve, l’estate sta finendo!

Due ricette golose di tre prodotti a cui davvero non possiamo rinunciare. Di che si tratta? Vediamo subito!

La prima conserva che andremo a realizzare riguarda delle succulente e deliziose pesche. Come fare? Semplicissimo: prendiamo un chilo di pesche, laviamole, sbucciamole e immergiamole nel succo di limone. Basteranno pochi minuti, poi dovremmo scolarle con cura. A parte prepariamo un misto di zucchero e acqua da far bollire sul fuoco. Regolatevi con un litro d’acqua e mezzo chilo di zucchero per un kilo di pesche. Quando avrete ottenuto lo sciroppo sistemate le pesche tagliate a pezzi in un barattolo e aggiungete lo sciroppo. Procedete a sterilizzare il tutto mettendo il barattolo nell’acqua bollente per almeno mezz’ora e conservate in dispensa!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La seconda conserva, invece,  riguarda l’anguria. Non possiamo davvero rinunciare al suo sapore irresistibile. Anche qui si tratta di una procedura semplicissima. Useremo un melone intero da cui prenderemo la polpa per tagliarla a pezzi. Sistemiamola in un tegame e aggiungiamo mezzo chilo di zucchero. Ci serviranno anche due mele da tagliare a dadini e accorpare all’anguria. Poniamo tutto sul fuoco e aggiungiamo il succo di un limone. Lasciamo macerare per bene, mescolando di tanto in tanto. Quando otterremo una consistenza cremosa, serviranno circa mezz’ora o quaranta minuti, possiamo frullare il tutto in frullatore. Riversiamo in un barattolo la crema ottenuta e sterilizziamo. Da perdere la testa!

Impostazioni privacy