Tutti a tavola in 10 minuti: frittata furba ma non la solita, ti svelo io l’ingrediente segreto per una cena lampo

Tutti a tavola in soli 10 minuti: ecco la frittata furba ma non la solita, ti svelo io l’ingrediente segreto per una cena lampo da leccarsi i baffi!

Anche questa sera hai fatto tardi dal lavoro, cosa puoi preparare, quindi, per cena senza sforzo e nel minor tempo possibile? Se anche tu ti stai facendo questa domanda, sappi che sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quella che stiamo per svelarti oggi è una ricetta lampo sfiziosa e saporita che conquisterà proprio tutti. Vedrai, potrai portarla in tavola in soli 10 minuti. Potrebbe sembrare una magia, ma è la pura verità. Ebbene, quella che stiamo per preparare è una frittata furba che abbiamo deciso di chiamare così, innanzitutto, perché è davvero rapidissima da fare e poi perché prevede l’utilizzo di un alimento avanzato e che di solito verrebbe buttato in spazzatura. Stiamo parlando del riso del giorno prima.

Frittata furba: ti svelo io l’ingrediente segreto per preparare la cena in 10 minuti

frittata furba
Metti il riso in una padella antiaderente

Come abbiamo anticipato, quella che stiamo per preparare oggi è una frittata furba a base di riso avanzato. In questo modo, portare in tavola la cena sarà davvero velocissimo e facilissimo. Ti basteranno soltanto 10 minuti e qualche semplice ingrediente:

  • 320 grammi di riso avanzato;
  • 4 uova;
  • 60 grammi di parmigiano grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Penne alla Carillon: le hai mai preparate? Dicono sia la pasta più buona del mondo

Preparazione

frittata furba
Frittata furba di riso

Per preparare una gustosa frittata furba, prendi per prima cosa il risotto avanzato. Non importa quali ingredienti ci siano dentro, in ogni caso il piatto verrà di sicuro benissimo e, soprattutto, potrai servirlo in soli 10 minuti. Metti, quindi, il riso in una ciotola ed unisci le uova intere, un pizzico di sale ed il parmigiano grattugiato. Mescola bene insieme tutti gli ingredienti e poi prendi una padella antiaderente. Ungila con un filo d’olio extravergine d’oliva e versaci dentro il composto per la frittata. Livella attentamente la superficie con l’aiuto di una spatola in silicone e cuoci la tua frittata furba con il coperchio per circa 5 minuti per lato. Trascorso il tempo necessario, spegni il fuoco e trasferisci la frittata in un piatto da portata.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: puoi gustarla sia calda che fredda, infatti la frittata di riso è perfetta anche come pranzo al sacco o da portare in ufficio. Se non hai intenzione di consumarla subito, puoi conservarla in frigorifero fino al giorno dopo. Meglio, invece, non congelarla.

Impostazioni privacy