Aggiungi questo ingrediente alla classica besciamella e la trasformerai in un capolavoro: spettacolare!

Tra le varie pietanze amatissime in cucina, la besciamella è sicuramente nella lista delle nostre preferite: aggiungi questo ingrediente e la trasformerai in un capolavoro, spettacolare!

Ci sono alcuni piatti che consideriamo “domenicali” poiché ricchi e saporiti, perfetti da gustare semplici o al forno, perfetti per tutta la famiglia. Tra quelli più amati non possiamo non citare la besciamella. Una crema vellutata, deliziosa, che è possibile arricchire e abbinare con moltissimi ingredienti per soddisfare i gusti di tutti. Oggi vogliamo proporvi una variante davvero unica e gustosa. Aggiungi questo ingrediente alla classica besciamella e la trasformerai in un capolavoro: spettacolare!

besciamella ingrediente
Trasforma la besciamella in un capolavoro: basta aggiungere questo ingrediente (fonte pixabey)

Leggi anche: La teglia del forno è incrostata e non sai come pulirla? Ti insegno un trucchetto facile facile

Con questo ingrediente sarà tutta un’altra storia: besciamella spettacolare

Sia che vogliamo metterla in forno sia che volgiamo gustarla come classico sugo, con l’aggiunta di questo ingrediente diventerà irresistibile. Basteranno pochi minuti per trasformare il classico piatto in un vero e proprio capolavoro. Cosa ci occorre? Vediamo insieme.

Prepariamo la nostra besciamella nel modo classico e quando sarà ormai cremosa lasciamo a intiepidire coprendo con una pellicola per alimenti. Mettiamo anche a cuocere la pasta e intanto dedichiamoci al nostro ingrediente speciale. Cosa useremo? Pistacchi! Andranno bene sia i classici che la granella già pronta. Se li avete acquistati interi sgusciateli e riversateli in un frullatore. Riduceteli in polvere. Andiamo ora ad aggiungere olio d’oliva quanto basta, sale, pepe e una spolverata generosa di parmigiano.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Frulliamo il tutto e, se necessario, allunghiamo con un po’ d’acqua di cottura della pasta per rendere cremoso il composto. Riversiamo ora la vellutata di pistacchi nella besciamella e mescoliamo fino a quando non avremo amalgamato per bene i due composti. Controlliamo il sale e usiamo per condire la nostra pasta. Fenomenale! Mai stata così deliziosa: con l’aggiunta dei pistacchi la vostra besciamella sarà davvero irresistibile. Perfetta da mettere in forno, ma anche da gustare subito appena scolata la pasta. Senti che sapore!

Impostazioni privacy