L’ingrediente che non deve mancare nella pasta e lenticchie: nessuno te lo dice, ma è questo il segreto

La pasta e lenticchie è un piatto sano e saporito, perfetto in ogni stagione: nessuno te l’ha mai detto, ma è questo il segreto della nonna per renderla eccezionale, l’ingrediente che non deve mai mancare

Tra i piatti “tradizionali” più amati e diffusi c’è sicuramente la pasta e lenticchie. Una pietanza sana, ricca di nutrienti e fondamentale nella nostra alimentazione, perfetta in ogni stagione. Ognuno la preparare seguendo i propri gusti e la ricetta che preferisce, ma c’è un dettaglio che tutti dovremmo conoscere per renderla eccezionale. Nessuno te l’ha mai detto, ma è questo il segreto della nonna: l’ingrediente che non deve mancare nella pasta e lenticchie. Con questa piccola aggiunta la trasformerete in un vero e proprio capolavoro.

pasta lenticchie ingrediente
L’ingrediente che non deve mai mancare: il segreto della nonna per una pasta e lenticchie favolosa (fonte pixabey)

Leggi anche: Se alla pasta e zucca aggiungi questo tocco “magico” sarà indimenticabile: bastano 2 minuti!

Pasta e lenticchie, il segreto della nonna: con questo ingrediente sarà fenomenale

Il gusto è soggettivo e su questo non ci piove. C’è chi preferisce una versione più asciutta, chi aggiungere un soffritto di sedano e carote, chi non rinuncia a qualche scorza di parmigiano per insaporire. Sono tutte alternative valide per dar vita ad un piatto gustoso e saporito, irresistibile. Oggi, però, vogliamo svelarvi un trucco incredibile per preparare una pasta e lenticchie indimenticabile.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Di cosa avremo bisogno? Di una semplice patata! Sì, avete capito bene, il segreto è tutto qui. Forse non tutti lo sanno, ma se alla vostra pasta e lenticchie aggiungete qualche pezzo di patata il risultato sarà eccezionale. Otterrete, infatti, una pietanza cremosa e vellutata, un vero e proprio capolavoro. Come fare? Basterà lavare e sbucciare la patata e tagliarla a dadini piccoli. Regolatevi per la quantità in base a quella delle lenticchie. Lasciate rosolare i cubetti per qualche minuto prima di aggiungere le lenticchie, magari insieme al soffritto, e il gioco è fatto. Tutto un altro sapore, mai visto un sugo così cremoso e delicato, che aspettate a provare anche voi?

Impostazioni privacy