La teglia del forno è incrostata e non sai come pulirla? Ti insegno un trucchetto facile facile

La teglia del forno è incrostata e non sai come pulirla? Ti insegno un trucchetto facile facile, ecco di cosa si tratta, tornerà come nuova!

Quando si usa il forno in continuazione, può capitare di avere poi problemi a pulirlo e farlo tornare lucido e pronto per nuovi utilizzi. Questo succede soprattutto con la teglia, che è quella più usata in assoluto per le varie ricette. Cucinare nel forno, infatti, è molto comodo perché permette di sporcare poco e avere piatti saporiti e non troppo pesanti o calorici. E’ importante, però, ripulire bene ogni volta la leccarda in modo da poterla poi avere pronta per preparare nuovi piatti. Ma come si fa quando questa è particolarmente incrostata? Sicuramente può essere utile un detersivo o uno sgrassatore, ma forse non sapete che esiste anche un metodo del tutto naturale e semplicissimo che la farà tornare come nuova senza il rischio di rovinarla con prodotti chimici e retine: ecco di cosa si tratta.

La teglia del forno è incrostata e non riesci a pulirla? Usa questo trucchetto facile facile e del tutto naturale

Se avete usato più volte la leccarda del vostro forno e non riuscite più a ripulirla per bene, ecco il trucco facile facile che vi semplificherà la vita. Con questo metodo assolutamente infallibile, infatti, potrete pulire la teglia senza sforzo e con prodotti del tutto naturali, facendola tornare come nuova. Gli ingredienti che vi serviranno sono bicarbonato e acqua, insomma tutte cose che in cucina non mancano mai!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Teglia incrostata
La teglia è incrostata e non sai come pulirla? Ecco il trucco facile facile che la farà tornare come nuova, è semplicissimo! (Fonte foto: Pixabay)

Per pulire la teglia e farla tornare come nuova, dovrete semplicemente creare una pasta con bicarbonato e acqua, unendo insieme questi due ingredienti in una ciotolina, poi trasferite questa pasta sulla leccarda e con una spugnetta stendetela su tutta la superficie della teglia. Lasciatela agire 5 minuti e poi con una pezza umida sciacquate e asciugate la leccarda. Vedrete che tornerà lucida e pulita come nuova!

Impostazioni privacy