Per impasti sempre soffici devi utilizzare questo ingrediente: perfetto per pane e pizze fatte in casa

Ti hanno mai detto che per realizzare impasti di pane o pizza super soffici devi utilizzare questo ingrediente? Il risultato è incredibile

Mettere mani in pasta e preparare degli impasti soffici e morbidi è una delle cose più belle e rilassanti per chi ama cucinare e preparare piatti semplici e ‘casarecci’. Pane e pizza sono tra gli impasti lievitati a cui non si rinuncia mai. Stiamo sempre a cercare la ricetta migliore per un risultato finale davvero impeccabile. Utilizziamo gli ingredienti migliori per garantirci un effetto finale davvero eccellente. Ma forse nessuno ci ha mai detto che se si utilizza questo ingrediente nella ricetta del nostro impasto, il risultato sarà da 10 e lode.. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito!

impasti soffici
Per impasti perfetti e soffici fai così: è questo l’ingrediente segreto fondamentale, se lo utilizzi non lo lasci più.. Un risultato unico (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Vuoi preparare la pizza nel weekend? Occhio a questo errore: potresti rovinare la lievitazione

Impasti soffici e perfetti: utilizza questo ingrediente e vedrai.. Pane e pizza saranno incredibili

Pochi ingredienti sono importanti da utilizzare per preparare un impasto lievitato ben fatto. Farina, lievito e.. Acqua. Ti hanno mai detto però di utilizzare l’acqua di cottura delle patate? Se non l’hai mai utilizzata per preparare i tuoi impasti, da oggi vedrai che saranno perfetti. Siamo soliti, una volta cotte le patate, gettare via la loro acqua di cottura.. Un vero spreco. Ignoriamo infatti che questa è una fonte ricchissima di minerali e soprattutto di amido che possiamo utilizzare nella preparazione delle nostre ricette. In questo caso ci sarà utile per preparare degli impasti soffici perfetti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ci basterà lasciare che diventi leggermente più tiepida per poterla utilizzare. L’amido rilasciato dalle patate, farà si che il nostro impasto risulti più soffice, che sia di facile lavorazione e che soprattutto non si sbricioli. Potremo allora trarne un enorme vantaggio per la preparazione dei nostri impasti.. Quindi che aspettate a provare? Da oggi non sprecheremo più nemmeno un goccio d’acqua.

Impostazioni privacy