Gli stuzzichini più sfiziosi ed economici che ci siano: per un aperitivo saporito ma senza spendere un soldo

Avere ospiti a casa per un pranzo, una cena o un aperitivo è sempre una bella idea: oggi ti faccio preparare degli stuzzichini irresistibili senza spendere un soldo, super economici!

Bruschette, pizzette, patatine e noccioline sono sempre i benvenuti, ma questi stuzzichini fatti in casa sono davvero irresistibili. Si preparano in pochi minuti e senza bisogno di fare la spesa: potrai fare un figurone con i tuoi ospiti senza spendere un soldo. Croccanti, sfiziosi e saporiti, sono perfetti non solo come antipasto, ma anche per accompagnare primi, secondi e contorni. Una sola e semplice ricetta da sfruttare in ogni occasione. Gli stuzzichini più sfiziosi ed economici che ci siano: per un aperitivo saporito senza spendere un soldo!

aperitivo stuzzichini
Sfiziosi, economici e irresistibili: ecco gli stuzzichini per il tuo aperitivo, fenomenali (fonte pixabey)

Leggi anche: Degli spiedini così non li hai mai assaggiati: ricetta sfiziosissima in 5 minuti, antipasto o aperitivo con 3 ingredienti

L’aperitivo più sfizioso ed economico che c’è: stuzzichini saporiti senza spendere un soldo

Come faremo a non fare la spesa? Semplice, useremo ciò che abbiamo già in casa. Per questa semplicissima ricetta ci occorre solo:

  • Pane secco (di qualsiasi tipo);
  • Olio d’oliva quanto basta;
  • Sale, pepe e spezie a piacere (noi useremo dell’ariosto e della paprika).

Il procedimento è davvero di una semplicità estrema. Tagliamo il pane a pezzetti, non hanno importanza forme e dimensioni. Riversiamo in una ciotola e aggiungiamo un filo abbondante di olio d’oliva. Insaporiamo ora con sale, pepe e le spezie che abbiamo scelto. Noi divideremo in due ciotole il pane e in una aggiungere l’ariosto e nella seconda la paprika.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Distribuiamo ora su di una teglia rivestita di carta da forno. Lasciamo cuocere a 180 gradi per circa dieci minuti. Otterrete così dei crostini irresistibili e saporiti, perfetti da servire durante l’aperitivo. Potrete accompagnarli a salse e creme di ogni genere e saranno perfetti sostituti di patatine e bruschette. Non solo. Questi stuzzichini sfiziosi sono l’ideale anche a cena, insieme a vellutate varia, o da aggiungere all’insalata per un pranzo veloce ma ricco. Pazzesco, non è vero?

Impostazioni privacy