Il trucco che nessuno ti dice per avere una torta di mele profumatissima e morbidissima

La torta di mele è forse una delle più amate e “storiche” della pasticceria: il trucco che nessuno ti dice per renderla profumatissima e morbidissima

Si tratta di uno dei dolci più amati e forse più antichi della pasticceria. La torta di mele è un vero e proprio classico, una delizia irresistibile che riesce a far felici grandi e piccini. Qualche tempo fa vi abbiamo consigliato una ricetta semplicissima, proprio come quella delle favole. Oggi, invece, vogliamo svelarvi una chicca che renderà il vostro dolce fenomenale. Il trucco che nessuno ti dice per avere una torta di mele profumatissima e morbidissima. Pronto a scoprire questo “segreto” eccezionale?

torta mele trucco
Rendi profumata e morbidissima la torta di mele: il trucco che pochi conoscono (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi una mela, tagliala a fette e… con questo ingrediente la trasformerai nella merenda più amata dai tuoi bambini

Morbida e profumata come mai prima: il trucco per una torta di mele favolosa

Ammettiamolo, quando prepariamo questa delizia ci sentiamo come se fossimo tornati per un attimo bambini. Si tratta di un dolce, infatti, che le nonne realizzano spesso e che è sempre delizioso e irresistibile. Se anche a voi, però, è capitato di restare delusi dal risultato poiché molto lontano dal profumo e dalla morbidezza che ricordate, ecco un trucco infallibile che risolverà il problema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Molti non sanno, infatti, che per fare in modo che questa torta resti soffice e non diventi secca, un ruolo fondamentale lo giocano proprio le mele. Che dobbiamo fare? Prima di utilizzarle nell’impasto e di disporle sulla superficie, occorre infarinarle. Che si tratti di fettine o dadini, passiamole velocemente nella farina e vedrete che resteranno succose e tenere anche una volta tolto il dolce dal forno. E per il profumo? Ebbene, se anche la vostra ricetta non lo prevede, usate un pizzico di cannella. Non solo regalerà un aroma fenomenale, ma colorerà leggermente anche la torta dandole un aspetto davvero magnifico. Si tratta di due passaggi semplicissimi che trasformeranno il risultato in un capolavoro e renderanno la nonna fiera di noi!

Impostazioni privacy