Se devi pulire a fondo il frigorifero prendi del sale: poi fai come ti dico, sarà fantastico

Sai che per pulire il frigorifero puoi utilizzare il sale? Ti insegno un rimedio naturale che ti farà ricredere: dirai addio ai detersivi!

Il frigo è un elettrodomestico fondamentale in ogni cucina. Non si può proprio vivere senza. Certo dover però provvedere alla sua pulizia può essere noioso, e per questo spesso tendiamo a rimandare questo arduo compito. Eppure non si può rimandare all’infinito soprattutto perché è importante mantenere pulito quello spazio nel quale riponiamo e conserviamo i nostri alimenti. Non sia mai che dimentichiamo un alimento andato a male in quell’angolino.. Sarebbe davvero la fine. Per pulire e far brillare il frigorifero però non è per forza necessario utilizzare i solti detersivi e prodotti chimici, e questo rimedio naturale ne è infatti la prova. Hai mai pensato di utilizzare il sale? Fai come ti dico: ti insegno un metodo incredibile!

pulire frigorifero
Prendi il sale e fai così: ti insegno un metodo super efficace per pulire il tuo frigo: vedrai che super pulito, non crederai ai tuoi occhi! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Nessuno te lo dice ma è questo l’unico rimedio lucidare il lavello: resterai a bocca aperta

Prendi il sale ed utilizzalo per pulire il frigo, fai così e guarda che brillantezza.. Non è mai stato così pulito!

Se non hai mai provato ad utilizzare il sale per pulire e far splendere il tuo frigorifero dentro e fuori, questo rimedio di lascerà a bocca aperta. Il sale come sappiamo bene ormai non solo è un ingrediente che in cucina utilizziamo ogni giorno per la preparazione dei nostri piatti ma è anche un valido alleato per aiutarci in casa a liberarci dello sporco. In questo caso infatti lo utilizzeremo per provvedere alla pulizia del nostro frigo, in poche mosse sarà come nuovo. Questo metodo non solo è super semplice da mettere in pratica, ma è anche super economico! Tutto quello che dovremo fare è preparare in una bottiglia a spray una miscela con acqua e qualche 2 cucchiai di sale. Facciamo sciogliere il sale nell’acqua.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dopodiché svuotiamo il frigo, e spruzziamo la soluzione sul panno umido che utilizzeremo per la sua pulizia. Provvediamo allora a detergere tutte le superfici, sia all’interno sia all’esterno il nostro frigorifero tornerà a brillare in poche mosse! Dopo aver lavato per bene, con un altro panno stavolta asciutto, asciughiamo per bene. Et voilà, frigo pulito e splendente come un brillante!

Impostazioni privacy