É questo il dolce furbo da preparare e congelare: sarà come appena fatto quando lo toglierai dal freezer, golosissimo!

Spesso ci chiediamo se sia possibile risparmiare tempo cucinando in anticipo le nostre pietanze e conservarle: è questo il dolce furbo da preparare e congelare, sarà come appena fatto quando lo toglierai dal freezer, golosissimo!

Tutti hanno un’organizzazione diverse della propria settimana, degli impegni e del tempo libero. Può capitare, ad esempio, di essere del tutto liberi di Domenica ma impegnatissimi in tutti gli altri giorni. Di conseguenza non sappiamo come affrontare una cena o un pranzo improvvisi non avendo il tempo a disposizione per metterci ai fornelli. Molti si chiedono, quindi, se sia possibile cucinare in anticipo alcune pietanze e conservarle fino all’occorrenza. É questo il dolce furbo da preparare e congelare: sarà come appena fatto quando lo toglierai dal freezer, golosissimo! Lo prepari quando hai tempo, lo congeli e al momento del bisogno sarà perfetto, geniale!

dolce congelare
Il dolce perfetto da preparare e congelare: tolto dal freezer sarà perfetto (fonte pixabey)

Leggi anche: Si può congelare il Tiramisù? La domanda che tutti si pongono ma a cui pochi sanno rispondere

Il dolce perfetto da congelare è questo: sarà delizioso tolto dal freezer

Questa delizia è perfetta per la conservazione in freezer e tu potrai servirtene al momento del bisogno senza essere costretto a correre in pasticceria o metterti ai fornelli. Di che si tratta? Del budino! Semplice, goloso e irresistibile: andiamo a scoprire la ricetta. Gli ingredienti:

  • 1 litro di latte;
  • 500 grammi di cioccolato (scegliete il gusto che preferite);
  • 70 grammi di amido di mais.

Per iniziare versiamo il latte in un tegame e setacciamo all’interno l’amido di mais. Portiamo quindi sul fuoco e lasciamo bollire. Quando inizieranno a formarsi le bolle impostiamo la fiamma nella modalità bassa e accorpiamo il cioccolato. Mescoliamo con dolcezza, delicatamente, fino a quando non sarà completamente fuso.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Continuiamo a mescolare fino a quando il composto non inizierà ad addensarsi. Quindi spegniamo la fiamma e riversiamo negli appositi stampini. Ora lasciamo raffreddare completamente, copriamo con una pellicola e sistemiamo in freezer. Quando ne avrai bisogno basterà lasciar scongelare i tuoi budini in frigorifero e poi a temperatura. Deliziosi come appena fatti!

Impostazioni privacy