Hai mai guardato nella guarnizione della lavatrice? Lo sporco è lì, ti spiego come pulirlo velocemente

Must Try

Ti è mai capitato di guardare nella guarnizione della lavatrice? Ecco, lo sporco è anche lì. Ora ti spiego come pulirlo velocemente.

La lavatrice è senza dubbi uno degli elettrodomestici più utili che abbiamo in casa. Basti pensare a quante volte la usiamo nell’arco dell’intera settimana! Ad ogni modo, come con tutti gli altri elettrodomestici, è quanto mai importante svolgere una regolare manutenzione in modo tale da mantenerla in perfetta salute e farla durare così più a lungo. Il primo passo per prendersi cura della propria lavatrice è certamente quello di pulirla regolarmente ed in maniera approfondita.

LEGGI ANCHE: Non sai come cucinare le melanzane? Ho qui per te delle idee squisite che ti faranno venire l’acquolina

Per esempio, per un corretto funzionamento e per eliminare eventuali tracce di calcare e cattivi odori si consiglia di usare questo semplice trucchetto. Fai partire un lavaggio a vuoto a 90 gradi versando all’interno del cestello un bicchiere di aceto bianco e nella vaschetta un po’ di normale detersivo. Se necessario, puoi inoltre aggiungere anche del bicarbonato di sodio in modo da potenziare l’effetto dell’aceto. Una volta terminato il lavaggio, ti consigliamo di tenere sempre l’oblò aperto finché non si sarà asciugato completamente. Questo aiuterà a mantenere la lavatrice bella profumata. Ma non è tutto perché ci sono anche degli angoli davvero insospettabili dove, però, lo sporco si insinua lo stesso. Guarda un po’ qua!

Hai mai guardato nella guarnizione della lavatrice? Lo sporco è anche lì

guarnizione della lavatrice
Come pulire la guarnizione della lavatrice

Come abbiamo anticipato, per pulire ed igienizzare a fondo la nostra lavatrice è bene fare attenzione anche a quegli angoli insospettabili come ad esempio la guarnizione. Sì, perché anche se non ci hai mai fatto caso prima d’ora la sporcizia si accumula anche lì. Per evitare questo fastidioso inconveniente ecco cosa devi fare. Basta mescolare insieme un po’ di bicarbonato di sodio e del succo di limone fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. A questo punto, non dovrai fare altro che passarlo su tutta la guarnizione con un panno in modo da eliminare del tutto anche lo sporco più ostinato e la muffa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

guarnizione della lavatrice
Mischia il bicarbonato di sodio con il succo di limone

Il consiglio extra: per raggiungere anche gli angoli più nascosti puoi servirti di un semplice spazzolino da denti con cui sfregare il composto di bicarbonato e limone.

 

Ultime ricette

More Recipes Like This