In genere li butti ma puoi usare i fondi del caffè in modo sorprendente: vedrai che differenza in casa

Siamo soliti gettare via gli scarti di molti prodotti, senza sapere che possono tornare utilissimi: di solito li butti ma puoi usare i fondi del caffè in modo sorprendente, vedrai che differenza in casa!

Spesso gettiamo via gli scarti e gli avanzi dei prodotti pensando che siano solo “spazzatura” senza sapere che in realtà possono tornare utilissimi. Vi abbiamo spiegato, ad esempio, come riutilizzare le bucce di banana in modo eccezionale, un vero e proprio “trucco degli chef” in cucina. Oggi vogliamo parlarvi di un altro prodotto di “scarto” che può lasciarvi senza parole. Di solito li butti via ma puoi usare i fondi del caffè in modo sorprendente: vedrai che differenza in casa! Pronto a scoprire questo “segreto” geniale?

fondi caffè
Usa così i fondi di caffè, è uno spreco gettarli via: guarda che differenza in casa!(fonte pixabey)

Leggi anche: Hai buttato il latte scaduto? Non farlo più, è un vero spreco: guarda in che modo straordinario puoi utilizzarlo

Usali così e vedrai che differenza in casa: idea geniale con i fondi di caffè

Chi lo avrebbe mai detto che con gli avanzi del caffè fosse possibile “trasformare” la nostra casa? Non vi stiamo prendendo in giro, è possibile risolvere un fastidioso inestetismo del nostro mobilio utilizzando proprio questo prodotto di scarto. Curiosi di saperne di più? Allora andiamo a spiegare nel dettaglio come fare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ovviamente useremo i fondi di caffè che metteremo da parte quanto la moka si sarà raffreddata. Dovremo andare a miscelarli con una piccola quantità di acqua così da realizzare un composto cremoso ma non liquido. Regolatevi per la quantità in base alla consistenza. E per cosa useremo questa miscela? Per andare a ridurre o eliminare quegli inestetici e fastidiosi graffi sui nostri mobili di legno scuro! Ovviamente non potremo eliminarli del tutto, ma riusciremo a camuffarli in modo incredibile. Prendiamo un pennellino e usiamolo per distribuire l’impasto nei punti rovinati. Attendiamo mezz’ora, venti minuti e ripuliamo con un canovaccio di cotone pulito. Vedrete che differenza in casa, davvero incredibile! Pronti a fare una prova?

Impostazioni privacy