Usa questo ingrediente per il pesto e ti sentirai un vero chef: la ricetta lampo che pochi conoscono

Il pesto è un condimento amatissimo e saporito perfetto per un pranzo veloce ma d’effetto: usa questo ingrediente e ti sentirai un vero chef, la ricetta lampo che pochi conoscono

Avere dei condimenti già pronti quando si tratta di preparare il pranzo è sempre un ottimo modo per risparmiare tempo. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un metodo geniale per risparmiare tempo e denaro in cucina che sta avendo molto successo, è uno dei principi è proprio quello di preparare con anticipo sughi e condimenti vari. Oggi vi proponiamo una ricetta lampo che pochi conoscono ma dal sapore eccezionale: usa questo ingrediente per il tuo pesto e ti sentirai un vero chef! Pronto a metterti alla prova

pesto ingrediente ricetta
La ricetta che pochi conoscono: usa questo ingrediente per il tuo pesto e ti sentirai un vero chef (fonte pixabey)

Leggi anche: Se pensi che il pesto si usi solo per pasta, bruschette o rustici ti sbagli di grosso: ricetta pazzesca, che gusto unico!

L’ingrediente che non ti aspetti: usalo per il pesto e ti sentirai uno chef con questa ricetta

Andiamo a scoprire l’occorrente:

  • pasta a scelta;
  • 60 grammi di parmigiano;
  • 40 grammi di pecorino;
  • 80 ml di olio;
  • sale, pepe quanto basta;
  • aglio, basilico e prezzemolo quanto basta;
  • 2 limoni.

Per iniziare occorre lavare con cura il basilico e il prezzemolo e poi tritarli alla meglio. Versiamo tutto in un frullatore e aggiungiamo l’aglio. Ora procediamo con l’olio d’oliva e con i due formaggi e continuiamo a lavorare. Infine accorpiamo il succo di limone, potete scegliere anche di usare la buccia grattugiata di uno e il succo del secondo. Insaporiamo con sale e pepe. Frulliamo fino ad ottenere una crema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Calate la pasta e prima di scolarla conservate una tazzina di acqua di cottura. Riversiamo la pasta sgocciolata in pentola, accorpiamo il pesto e mescoliamo con cura. Se necessario allunghiamo con l’acqua di cottura. Il vostro primo lampo è pronto: saporito, sfizioso e semplicissimo, da veri chef!

Consiglio extra: per regalare consistenza potete aggiungere delle noci tritate, ma anche dei pistacchi andranno benissimo.

Impostazioni privacy