Metti la spugnetta del lavello in acqua fredda e un pizzico di questo ingrediente: tornerà come nuova

Must Try

Metti la spugnetta del lavello in acqua fredda e un pizzico di questo ingrediente: tornerà come nuova, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Le spugnette per piatti e lavello sono tra gli oggetti più utilizzati in cucina. Vengono, infatti, usate diverse volte al giorno, anche al di fuori degli orari classici dei pasti, visto che diverse volte capita di pulire il lavandino o lavare qualche bicchiere, piatto o posata. Essendo sempre a contatto con l’acqua, inoltre, sono spesso soggette al calcare, che con il tempo inevitabilmente le logora, e vengono anche attaccate molto da germi e batteri, che provocano scarsa igiene e soprattutto cattivi odori. Come si fa, allora, per combattere questo problema e tenerle sempre pulite e profumate? Sicuramente la pulizia è la prima cosa, quindi bisogna sempre lavarle ed eliminare tutti gli odori forti. Ma come si fa questa pulizia? Forse non ve l’hanno mai detto, ma esiste un metodo naturale e a costo zero, con un ingrediente che in cucina non manca mai: il sale.

Metti la spugnetta del lavello in acqua fredda con questo ingrediente: resterai senza parole per il risultato perfetto

Se avete in casa delle spugnette che vi sembrano da buttare ma volete provare a recuperarle per utilizzarle ancora un po’, siete decisamente nel posto giusto! Vi basterà, infatti, seguire il nostro consiglio e pulirle con un prodotto del tutto naturale  incredibilmente efficace, al quale probabilmente non avete nenache mai pensato!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Metti spugnette acqua
Metti le spugnette della cucina in acqua fredda e sale e torneranno come nuove, ecco il procedimento nel dettaglio (fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Prendete le spugnette, una alla volta o comunque poche, e immergetele in una bacinella con acqua fredda e sale. In questo modo non solo pulirete la spugnetta, ma eliminerete anche i cattivi odori che inevitalmente si annidano nella spungna. In questo modo, tornerà praticamente come nuova e potrete così darle una ‘seconda vita’, o meglio potrete prolungare il suo utilizzo, aiutando così anche il risparmio nella spesa. Perfetto, non pensate?

Ultime ricette

More Recipes Like This