Pulire le pentole così diventa un divertimento: il ‘trucco’ che nessuno ti ha mai detto

Pulire le pentole così diventa un divertimento: il ‘trucco’ che nessuno ti ha mai detto, ecco di cosa si tratta, torneranno come nuove!

Non sempre pulire le pentole è un’operazione semplice ed efficace. Capita, infatti, che queste siano particolarmente sporche o incrostate e che diventi molto difficile farle tornare pulite e pronte a un nuovo utilizzo. Esistono sicuramente tanti detersivi e sgrassatori da usare per cercare di far tornare lucide le vostre pentole, ma forse non vi hanno mai detto che c’è anche un metodo del tutto naturale, oltre che efficace, di farle brillare con il minimo sforzo. Sapete di che metodo si tratta? E’ un trucco facilissimo che potete ripetere quando volete e che ha praticamente costo zero, perché si realizza con un ingrediente che di sicuro avete già in casa: il sale. In questo modo, pulire le pentole diventerà un divertimento e non farete più fatica, ecco tutti i dettagli del procedimento.

Pulire le pentole così diventa un divertimento: ecco il ‘trucco’ che non ti hanno mai detto, è semplice

Se non riuscite a far tornare lucide e pulite le vostre pentole, o semplicemente non volete più utilizzare detersivi e prodotti chimici, ecco il trucco che fa per voi. Forse non ve l’hanno mai detto, ma con il sale grosso è possibile pulire e lucidare le pentole di ferro e anche quelle smaltate senza il minimo sforzo e con risultati davvero eccellenti!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pulire pentole divertimento
Pulire le pentole così diventa un divertimento: usa il sale grosso e torneranno lucide e pulite come non mai, il trucco è facilissimo! (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo, praticamente elementare! Prendete le pentole di ferro e metteteci dentro un filo d’olio, poi accendete la fiamma bassa e cospargetele di sale grosso, mescolando con un cucchiaio. Otterrete un composto granuloso simile a uno ‘scrub’, che farà tornare lucide le pentole. Stesso discorso anche con quelle smaltate, per le quali però servirà l’aceto al posto dell’olio. Dopo aver cosparso lo scrub su tutta la superficie della pentola, risciacquate con acqua tiepida e otterrete un risultato incredibile, che mai avevate raggiunto prima. Provare per credere!

Impostazioni privacy