Se vuoi preparare il caffè in Moka cremoso come al bar è questo il trucco: fai come ti dico, sentirai che differenza

Preparare il caffè in Moka perfetto come al bar ti sembra un’impresa? Aspetta a dirlo, ti insegno il metodo per un risultato fenomenale!

Al nostro risveglio al mattino non c’è niente di meglio che un buon caffè fatto in casa a regola d’arte. Quell’inconfondibile aroma e quel profumo che pervade casa immediatamente ci inebriano e ci danno il buongiorno. Non necessariamente per gustare un buon caffè dobbiamo recarci al bar, perché possiamo realizzarlo gustoso e cremoso anche a casa con la nostra moka. Ci solo alcuni piccolissimi accorgimenti da seguire per un risultato replicabile ed imbattibile. Vediamo come bisogna procedere per realizzare il caffè in moka perfetto, cremoso e delizioso.. E’ questo il segreto!

caffè in moka
Puoi preparare un caffè perfetto anche con la Moka di casa, come? Ecco qui il segreto.. Sarà delizioso

LEGGI ANCHE >> Perfetta per il dopo pranzo: la crema fredda al ginseng è un tocco di classe, ti spiego come prepararla

Vuoi preparare il caffè in moka perfetto? Allora ti dico subito come fare, questo è il metodo giusto

Il caffè è una bevanda diffusa ed amata in tutto il mondo. Lo si consuma abitualmente e più di una volta al giorno.. Prepararlo in casa con la moka può nascondere delle piccole insidie ma per raggiungere un risultato impeccabile il segreto è tutto qui. Sappiamo che bisogna riempire il serbatoio con l’acqua fino a livello della valvola, sappiamo che secondo la tradizione dobbiamo creare la classica ‘cupoletta’ con la polvere di caffè.. Ma per ottenere un risultato perfetto, dobbiamo procedere così:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dopo aver riempito il serbatoio con l’acqua, poniamolo sul fuoco per far giungere l’acqua ad ebollizione. Nel frattempo sistemiamo il caffè all’interno dell’imbuto ed appena l’acqua nel serbatoio bolle con cautela e con l’aiuto di un panno o di un guanto protettivo chiudiamo la macchinetta e riponiamola nuovamente sul fuoco. Lasciamo la fiamma leggermente alta e teniamo aperto il coperchio della moka così che il vapore possa uscire fuori. Appena il primo caffè comincia a ‘salire’, abbassiamo la fiamma e lasciamo che il caffè venga fuori. il nostro caffè sarà ora pronto per essere gustato, cremoso, delizioso e non bruciato. Avete mai provato questa tecnica?

Impostazioni privacy