Lo schermo della tv è pieno di macchie? Non aver paura di pulirlo, con questo semplice metodo non rischi nulla

Lo schermo della tv è pieno di macchie? Non aver paura di pulirlo, con questo semplice metodo non correrai il rischio di romperlo.

Vi è mai capitato di trovare lo schermo del televisore molto macchiato? In particolare se avete una tv moderna con lo schermo piatto, è più difficile capire come pulirlo, perché il vetro è molto più delicato rispetto a quello dei vecchi televisori. Magari vi sarà capitato, addirittura, di non volerlo pulire per paura di graffiarlo o danneggiarlo con i prodotti che utilizzate normalmente per le faccende domestiche. Forse non vi hanno mai detto, però, che esiste un metodo per lucidare lo schermo senza correre alcun rischio di rovinarlo. Vi serviranno poche cose che molto probabilmente avete già in casa e con un minimo di attenzione non rischierete assolutamente nulla.

Lo schermo della tua tv è pieno di macchie? Puliscilo così, tornerà a splendere e non rischi di romperlo

Se dovete pulire lo schermo della tv perché è pieno di macchie e aloni ma avete paura di rovinarlo e non sapete bene cosa usare e quali movimenti fare, siete nel posto giusto! Con questo semplice rimedio riuscirete a far tornare il vostro schermo brillante e splendente. Vi serviranno solo un panno in microfibra, dell’acqua e dell’aceto!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Schermo tv macchie
Lo schermo della tua tv è pieno di macchie? Ecco un rimedio semplicissimo che lo farà tornare a splendere senza il rischio di rovinarlo (Fonte foto: Pixabay)

Alcuni prodotti chimici potrebbero rovinare o danneggiare lo schermo, così come alcuni tessuti troppo ruvidi o corrosivi, mentre il panno in microfibra, simile a quelli che si usano normalmente per pulire gli occhiali, è davvero perfetto. Provate prima solo col panno, facendo una leggera pressione circolare dove vedete delle macchie e passandolo delicamente su tutto il resto dello schermo. Se le macchie rimangono, provate con una soluzione di acqua e aceto, usando la stessa quantità di entrambi. Inumidite leggermente il panno in microfibra e poi passatelo sullo schermo, esercitando sempre una leggera pressione sulle macchie, e poi asciugate con un altro panno dello stesso tipo. La tv tornerà a splendere come se fosse nuova e non correrete alcun rischio di graffiarla o danneggiarla. Provare per credere!

Impostazioni privacy